55" di lettura

CRONACA

Disservizi idrici legati al maltempo: l’Acea invia nota al Comune di Sora

Redazione Sora24
Redazione

Forniture idriche nel sorano: si sta lavorando al ripristino di tutte le utenze. Lo rende noto l’Acea Ato 5 S.p.A. in un messaggio di aggiornamento arrivato oggi pomeriggio al Comune di Sora. La nota riguarda i disservizi idrici che si sono verificati su tutto il territorio provinciale in seguito al maltempo.

Il Gestore fa sapere che, grazie al ripristino delle linee elettriche, è stato possibile riattivare le adduzioni di Carpello e Posta Fibreno che servono buona parte del territorio sorano. Forti difficoltà continuano, invece, a sussistere per il raggiungimento di alcuni siti, a causa dell’impraticabilità delle strade, ricoperte da grandi quantità di neve e ghiaccio.

L’Acea comunica che sta continuando a lavorare per la riattivazione di tutte le utenze della Città di Sora, in particolare nelle zone della Selva e di San Giorgio che si trovano al momento in stato di forte difficoltà. La rete è in fase di parziale riequilibrio ma le utenze saranno disponibili una volta ultimato il totale riempimento dei serbatoi cittadini in modo da garantire le ottimali condizioni di regime sia come flusso che come pressione dell’acqua.

Conclusa la fase di emergenza il Gestore dovrà compiere un importante intervento di sistemazione della rete, compromessa dall’eccezionale ondata di gelo che sta attanagliandola Provinciaormai da una settimana.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.