1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Disturbi alimentari in età adolescenziale: venerdì mattina incontro in Comune a Sora

Iniziativa rivolta a studenti e studentesse delle secondarie di 1° grado.

Redazione Sora24
Redazione

Il giorno 15 marzo 2024, dalle ore 09:30 alle ore 12:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Sora,  in occasione della Giornata Nazionale contro i Disturbi Alimentari (DCA), incontro rivolto alle Scuole Secondarie di 1° Grado della città dal titolo: “Informazione e Prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare in età Adolescenziale”.

DETTAGLI

Presentazione e chiusura del progetto Informazione e Prevenzione dei Disturbi del Comportamento Alimentare in età Adolescenziale organizzata dall’Associazione ANCA SD e rivolto agli studenti delle Scuole Secondarie di Primo Grado (A S 2023 2024 della città di Sora (A cura degli esperti: Dott. Donato Tocci Psicologo/Psicoterapeuta e Dott.ssa Francesca Tersigni Dietista/Nutrizionista).

Programma:

  • Presentazione del Progetto
  • I principali Disturbi Del Comportamento Alimentare (Anoressia e Bulimia Nervosa)
  • Gli esperti incontrano gli studenti (apertura dibattito, domande ed opinioni tra studenti ed esperti)
  • Analisi di riscontro sul risultato dei dati derivanti dai questionari somministrati durante gli incontri di Informazione e Sensibilizzazione sui Dca nei diversi istituti scolastici della Città
  • L’importanza della Prevenzione
  • Discussione su varie ed eventuali
  • Conclusioni e Ringraziamenti

L’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Sora (FR) dalle ore 9:30 alle ore 12:30. Con il Patrocinio del Comune di Sora (FR).

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.