Ogni anno il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale, indetta dall’ONU, contro al violenza sulle donne e l’Associazione Culturale no profit Iniziativa" /> Diventa anche tu protagonista e lancia il forte messaggio contro ogni abuso e violenza
1’ di lettura

CRONACA

Diventa anche tu protagonista e lancia il forte messaggio contro ogni abuso e violenza

Redazione Sora24
Redazione

Ogni anno il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale, indetta dall’ONU, contro al violenza sulle donne e l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, sempre vicina a tematiche di valenza sociale, ha scelto di partecipare lanciando, per il quinto anno consecutivo, una campagna patrocinata dal Comune di Sora.

Negli anni Iniziativa Donne ha realizzato convegni, concorsi poetici, video-spot di denuncia, flash mob ed eventi.  L’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2018” mira a contrastare e prevenire gravi situazioni ed atteggiamenti di violenza, a sensibilizzare la cittadinanza con una particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini.

Da martedì 20 a domenica 25 novembre 2018 gli esercizi commerciali di Sora, aderendo all’iniziativa gratuita “VETRINE CONTRO VIOLENZA”, si faranno promotori di un’azione forte volta a contrastare una cultura violenta. Allestendo la vetrina con slogan, libri, manichini, cartelloni, colori lanceranno il messaggio contro ogni forma di abuso per rendere la Città di Sora, che purtroppo conta più di una vittima, vicina ad una tematica così grave, attirando l’attenzione dei passanti ed invitandoli alla riflessione.

Un’attenta giuria visionerà le vetrine aderenti all’iniziativa durante la mattinata di sabato 24 novembre e proclamerà la vetrina che per creatività, forza nel messaggio e attinenza con la tematica, risulterà più idonea a ricevere la targa di “Vetrina contro Violenza 2018″.

Per info 334.3776066- FB Iniziativa Donne- Sora e mail iniziativadonnesora@libero.it

Fonte: Comune di Sora

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.