venerdì 16 Novembre 2018

Diventa anche tu protagonista e lancia il forte messaggio contro ogni abuso e violenza

Ogni anno il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale, indetta dall’ONU, contro al violenza sulle donne e l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne di Sora, sempre vicina a tematiche di valenza sociale, ha scelto di partecipare lanciando, per il quinto anno consecutivo, una campagna patrocinata dal Comune di Sora.

Negli anni Iniziativa Donne ha realizzato convegni, concorsi poetici, video-spot di denuncia, flash mob ed eventi.  L’iniziativa “Vetrine contro Violenza 2018” mira a contrastare e prevenire gravi situazioni ed atteggiamenti di violenza, a sensibilizzare la cittadinanza con una particolare attenzione alle giovani generazioni e garantire il principio delle pari opportunità tra donne e uomini.

Da martedì 20 a domenica 25 novembre 2018 gli esercizi commerciali di Sora, aderendo all’iniziativa gratuita “VETRINE CONTRO VIOLENZA”, si faranno promotori di un’azione forte volta a contrastare una cultura violenta. Allestendo la vetrina con slogan, libri, manichini, cartelloni, colori lanceranno il messaggio contro ogni forma di abuso per rendere la Città di Sora, che purtroppo conta più di una vittima, vicina ad una tematica così grave, attirando l’attenzione dei passanti ed invitandoli alla riflessione.

Un’attenta giuria visionerà le vetrine aderenti all’iniziativa durante la mattinata di sabato 24 novembre e proclamerà la vetrina che per creatività, forza nel messaggio e attinenza con la tematica, risulterà più idonea a ricevere la targa di “Vetrina contro Violenza 2018″.

Per info 334.3776066- FB Iniziativa Donne- Sora e mail iniziativadonnesora@libero.it

Fonte: Comune di Sora

I più letti di oggi:
2.681
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
1
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

1.624
Tanti auguri a Enrico Vicini!
2
SPORT

Tanti auguri a Enrico Vicini!

Enrico Vicini, presidente dell'Argos Volley Sora, più conosciuta come Globo Bpf Sora, compie gli anni. Ci associamo al messaggio di ...

1.400
Sora Calcio : Stefano Berardi torna a casa
3
SPORT

Sora Calcio : Stefano Berardi "torna a casa"

In una sala gremita di tifosi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della nuova dirigenza dell'ASD Sora Calcio 1907. Presenti ...

I più letti della settimana:
25.984
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

17.024
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.911
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.