mercoledì 3 Aprile 2013

Divina Misericordia: la storia del Gruppo di preghiera della Basilica di San Domenico Abate in onda su Tv2000 venerdì 5 aprile

Non stancatevi mai di chiedere perdono al Signore! Lui non si stanca mai di perdonarci, siamo noi che spesso ci stanchiamo di chiederGli perdono.” Queste le parole di Papa Francesco, questo il senso del culto della Divina Misericordia. Un culto che nella città di Sora è molto sentito e che ha il suo punto di riferimento nel Gruppo di preghiera della Basilica di San Domenico Abate che si raccoglie in adorazione ogni seconda domenica del mese, dopo la messa pomeridiana.

Giancarlo Celli, referente del movimento, venerdì 5 aprile 2013, sarà ospite della trasmissione “Nel cuore dei giorni”, programma di punta del palinsesto della rete televisiva Tv2000. La diretta partirà alle ore 8.30 ed avrà uno spazio interamente dedicato al messaggio affidato da Gesù a Santa Faustina Kowalska. Giancarlo Celli spiegherà come la Divina Misericordia è entrata nella sua vita e da lì è scaturita la nascita del gruppo di preghiera sorano. Il movimento, nato nel 2007, è molto seguito, ha un suo sito Internet www.divinamisericordia.onweb.it, è su facebook ed è in contatto con altri gruppi d’Italia.

Intanto il Gruppo di preghiera sta organizzando la Festa della Divina Misericordia. In occasione della ricorrenza, domenica 7 aprile 2013, presso la Basilica di San Domenico Abate, a Sora, si svolgerà un’Adorazione Eucaristica speciale. Questo il programma:

  • ore 18:00 – Santa Messa con esposizione dell’Immagine della Divina Misericordia
  • ore 18:45 – Adorazione Eucaristica con invocazione della Divina Misericordia

Un appuntamento importante che offre l’occasione per meditare sul messaggio della Divina Misericordia, donato da Gesù a Santa Faustina Kowalska. Si leggeranno brani dal Diario di Santa Faustina, ci saranno spunti di meditazione accompagnati da canti e si reciterà la Coroncina alla Divina Misericordia. L’Adorazione terminerà attorno alle 19.30. In occasione dei festeggiamenti saranno distribuite ai fedeli immagini di Gesù Misericordioso.

La scelta della prima domenica dopo Pasqua ha un suo profondo senso teologico: indica lo stretto legame tra il mistero pasquale della Redenzione e la festa della Misericordia, cosa che ha notato anche suor Faustina: “Ora vedo che l’opera della Redenzione è collegata con l’opera della Misericordia richiesta dal Signore“. Questo legame è sottolineato ulteriormente dalla novena che precede la festa e che inizia il Venerdì Santo.

Riferendosi alla festa Gesù ha detto:In quel giorno, chi si accosterà alla Comunione in modo degno otterrà la remissione totale delle colpe e dei castighi“.

I più letti di oggi:
3.381
SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari
1
CRONACA

SORA - La Guardia di Finanza individua 167 lavoratori irregolari

I Finanzieri della Tenenza di Sora, al termine di un’indagine di polizia giudiziaria e di accertamenti di polizia economico ...

2.961
Incendi su tutto il territorio: giornata di fuoco per la Protezione Civile di Sora
2
CRONACA

Incendi su tutto il territorio: giornata "di fuoco" per la Protezione Civile di Sora

Pomeriggio di duro lavoro quello di ieri per la Protezione Civile di Sora. Verso l'ora di pranzo le squadre di ...

896
METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Venerdì 19 Luglio

Per la giornata di Venerdì 19 Luglio si prevede cielo sereno al mattino e nel primo pomeriggio. A seguire, possibili precipitazioni ...

I più letti della settimana:
23.975
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

16.604
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

15.764
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.