venerdì 23 settembre 2016

Dodici giorni di cura alle Terme per anziani e invalidi di Sora. Ecco come partecipare

Il Comune di Sora organizza, in collaborazione con le Terme di Pompeo di Ferentino, il servizio di trasporto a favore degli anziani ed invalidi residenti che vogliono usufruire di un ciclo di cure termali di dodici giorni dal 13 ottobre al 26 ottobre 2016, esclusi i giorni festivi, presso le Terme di Pompeo di Ferentino (FR). Lo rendono noto il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio. Possono fare domanda i cittadini residenti che alla data del 13 ottobre 2016 abbiano compiuto:

  • Donne anni 60;
  • Uomini anni 65;
  • Invalidi-pensionati anni 55.

E’ previsto un numero massimo di n. 54 partecipanti, in caso di domande eccedenti sarà data preferenza ai più anziani e alle persone invalide. Il Servizio prevede la partenza da Sora, alle ore 07:45, ed il rientro al termine del ciclo di cure giornaliere. Gli interessati dovranno presentare specifica istanza, tramite l’apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito web del comune. Le istanze dovranno pervenire all’Ufficio Servizi Sociali di questo Ente, sito in Corso Volsci n. 1, entro e non oltre le ore 13.00 del 05 0ttobre 2016 e dovranno essere corredate dalla seguente documentazione:

  • prescrizione medica;
  • eventuale certificazione attestante l’invalidità;
  • copia di un documento di riconoscimento in corso di validità;

L’eventuale quota per contributo spese di trasporto verrà stabilita successivamente in base al numero dei partecipanti. Operatori sociali accompagneranno ed assisteranno i fruitori per l’intera durata delle cure.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
10 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Anziano investito da un'auto: è grave
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Investito da un'automobile, grave un uomo di 83 anni di Frosinone. Il fatto è successo questa mattina. L'anziano stava camminando ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
2 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
3 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.