50" di lettura

CRONACA

Domande per 5.504 posti servizio civile retribuito. Scadenza 15 Dicembre, ecco come fare

Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile. Ecco tutto l'occorrente per presentare domanda e partecipare alla selezione.

Redazione Sora24
Redazione

Il programma Garanzia Giovani seleziona 5.504 volontari in progetti di Servizio Civile (545 Lazio). Requisiti: età compresa tra 18 e 28 anni (28 anni e 364 giorni), e l’iscrizione al Centro per l’Impiego. La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di euro 433,80. I pagamenti sono effettuati a partire dalla conclusione del terzo mese di servizio.

La domanda deve essere indirizzata all’Ente che realizza il progetto, e deve pervenire allo stesso entro le ore 14,00 del 15 dicembre 2014. La selezione è effettuata dall’Ente medesimo. Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda aver già svolto il servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001; non possono presentare domanda i giovani che alla data di pubblicazione del presente bando sono impegnati nella realizzazione di progetti di servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64 del 2001.

Per la presentazione della domanda occorrono i seguenti documenti:

  • Allegato 2 (domanda);
  • Allegato 3 (autocertificazione);
  • fotocopia di valido documento di identità;
  • curriculum vitae.

Per maggiori informazioni sul sito sul servizio civile (clicca qui)
Centro Impego Sora: www.cpisora.it

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.