1’ di lettura

CRONACA

Domani inizia il Natale di Sora con caldarroste, vin brulè e rosso in piazza S.Restituta

Redazione Sora24
Redazione

Dal 2 dicembre Sora si veste “a festa” con i colori, i  suoni e le luci del Natale. Prenderà il via venerdì il ricco calendario di manifestazione per “VIVI SORA: Il Natale di Sora 2011”.

Alle ore 17.30 l’atmosfera delle feste invaderà vie, piazze e alcuni ponti del centro con l’accensione ufficiale dell’illuminazione artistica: centinaia di scintillanti stelle comete saluteranno l’arrivo del Natale 2011. Per la prima volta la decorazione luminosa sarà la stessa, da Via Marsicana a tutto il centro cittadino, regalando uno scenografico colpo d’occhio a cittadini e turisti. Il Consigliere Delegato al Commercio Antonio Lecce ringrazia tutti i commercianti che hanno aderito con slancio a tale iniziativa e che saranno individuabili grazie ad una speciale vetrofania, visibile all’entrata dei negozi.

Sulle facciate della Chiese di Santa Restituta e Santo Spirito saranno proiettate immagini sacre e simboli natalizi per creare sorprendenti giochi di luce. Contemporaneamente sarà illuminato anche l’albero di Natale, posto dinanzi al Palazzo Municipale.

Oltre all’omogeneo progetto di illuminazione abbiamo un’altra interessante novità: grazie ad un impianto di filodiffusione trasmetteremo in tutto il centro cittadino le musiche più suggestive della tradizione natalizia italiana ed europea – annuncia l’Assessore alle Politiche Culturali Andrea Petricca

Inoltre, tutti i pomeriggi, dal 2 dicembre fino all’8 gennaio, sarà possibile degustare “Caldarroste, vino rosso & vin brulé” in Piazza S. Restituta, Piazza Palestro Piazza Indipendenza, Via Napoli, Via XX Settembre. L’evento è promosso grazie alle Consulta comunale sul Commercio, Industria ed Artigianato in collaborazione con i commercianti aderenti all’iniziativa.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.