Domenica 13 tutti in centro per il mercatino “Sorantiqua”. Previsti molti espositori in più

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa a firma di Rodolfo Damiani.

«I mercatini più accreditati, come Sorantiqua, sono dei veri e propri luoghi cult, in cui si sta riscoprendo il piacere di trovare cose che appagano i nostri desideri. L’antiquariato, il modernariato l’artigianato sono divenuti i contrassegni dell’immagine di una città, un testimonial che ci parla dal passato. Nati inizialmente come evento d’attrazione in occasione di feste paesane e sagre, i Mercatini ,in breve tempo per il grande successo ottenuto si sono trasformati in appuntamenti fissi attesi con interesse dagli appassionati.

Il mercatino Sorantiqua è un luogo complice lo scenario in cui si svolge, il corso di Sora, in cui la curiosità, la ricerca della rarità diventa oggetto quasi di una appagante caccia al tesoro. Passeggiando tra le bancarelle è possibile trovare davvero di tutto: dai vecchi dischi in vinile ad oggetti della tradizione contadina, dai mobili antichi alle riviste di inizio ‘900 ingiallite dal tempo. Non mancano oggetti preziosi, stampe ma anche, per i collezionisti incalliti, raccolte di cartoline, francobolli, monete e schede telefoniche. Nell’edizione di ottobre dal sabato consultavamo i comunicati orari riguardanti il tempo, con ansia, poi con grande gioia abbiamo vissuto una giornata più da primavera che d’autunno. Per l’edizione di Sorantiqua in programma per domenica 13 novembre corriamo lo stesso rischio, ma abbiamo fondate speranze anche nello stesso epilogo.

L’affezione degli espositori che ormai da anni vengono a Sora, grazie a un rapporto di stima e di fiducia instaurato da tempo con l’organizzazione, la presenza di nuovi espositori di antiquariato e artigianato, il fascino della città darà ai turisti occasionali, un’edizione di Sorantiqua di assoluta rilevanza. Prevediamo per domenica 13 un numero in aumento di espositori tra cui alcuni per la prima volta, merce selezionata, una varietà di prodotti da fiera campionaria, stiamo lavorando, il Sagittario e l’Assessore Stefano Lucarelli per un Mercatino su cui contare per un rinnovato sviluppo di Sora. Oltre settanta espositori hanno accettato il nostro invito e scommettere con la congiuntura presentando una varietà di offerte in grado di rispondere alle richieste più fantasiose degli avventori. Sora con certezza risponderà positivamente anche a loro.

L’invito a sostenere Sorantiqua da parte dell’Assessorato e del Sagittario, vede anche per il 13 c.m. l’adesione di numerosi caffè, pasticcerie e gelaterie del centro di Sora fra cui: Chantilly, Momà, Bar dei Portici, Papa Rossi, Esedra e i due Masci che offriranno il “Benvenuto di Sora” a tutti gli espositori consistente in un aromatico caffè caldo e un sapido cornetto. Quello messo in atto da tali esercizi è un gesto dal grande significato, stanno cadendo gli steccati di categoria e si conviene dell’importanza di Sorantiqua per la città. La sinergia tra gestori, Assessorato, Sagittario creano le condizioni per fornire una nuova immagine di Sora nel difficile cammino della ripresa. Nell’ottica di un continuo arricchimento dell’offerta commerciale e della qualità di Sorantiqua, domenica,  in via sperimentale , il Sagittario e l’Assessore Stefano Lucarelli hanno convenuto con la Coldiretti la presenza di alcune postazioni per esposizione, degustazione e vendita di prodotti “puliti” della nostra tradizione contadina. Domenica 13 tutti insieme per Sora con il Mercatino Sorantiqua».

Clicca qui per seguirci su Google News o clicca qui per seguirci su Telegram e ricevere sul tuo smartphone una notifica per ogni nuova notizia. Clicca qui sotto sul bottone "Mi piace" per seguirci su Facebook:
SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
4.851
Siamo tutti Guglielmo Mollicone e vogliamo giustizia per Serena
1
EXTRA

"Siamo tutti Guglielmo Mollicone e vogliamo giustizia per Serena"

Grande partecipazione alla marcia di oggi. La richiesta è una sola e sempre più forte: giustizia per Serena.

4.088
SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro regalo di Renzo Piano e del suo G124
2
POLITICA

SORA - Scuola innovativa: nelle adiacenze un altro "regalo" di Renzo Piano e del suo G124

Il Sindaco, Roberto De Donatis, mostra e spiega come diventerà l'edificio residenziale adiacente a quello scolastico.

3.290
La Panda col tesoro a bordo
3
EXTRA

La Panda col "tesoro" a bordo

Nell'utilitaria la Polizia Stradale ha rinvenuto i ricordi di una vita sottratti a tanti anziani.

2.065
SORA - Sospensione idrica programmata in data 2 marzo 2020
4
CRONACA

SORA - Sospensione idrica programmata in data 2 marzo 2020

Acea ATO 5 comunicà le zone della città dove verrà sospesa l'erogazione d'acqua causa lavori di manutenzione.

1.736
SORA - La spesa da donare finisce tra i rifiuti
5
CRONACA

SORA - La spesa da donare finisce tra i rifiuti

Prodotti commestibili abbandonati per strada invece di esser consegnati alle famiglie bisognose.

I più letti della settimana:
24.780
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
1
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

24.374
Strage di cani in paese: monta la rabbia social
2
EXTRA

Strage di cani in paese: monta la rabbia social

Sono giorni inaudita violenza nei confronti dei poveri amici a quattro zampe, la cui unica "colpa" è quella di fidarsi dell'uomo.

20.832
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
3
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

19.719
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
4
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

12.215
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
5
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...