mercoledì 13 marzo 2013

Domenica 17 Marzo 1a “Speed Soap Box” Madonna della Figura – Città di Sora

Si avvicina la 1^ edizione Speed Soap Box Madonna della Figura città di Sora che si svolgerà il 17 marzo 2013 nella Via Madonna della Figura, un evento che incuriosisce e diverte tutti. E’ una gara tra veicoli senza motore, che si muovono esclusivamente sfruttando le pendenze del terreno. Le varianti da un modello all’altro dipendono dalla fantasia, dal gusto e dalla creatività dei costruttori. Infatti, la particolarità dei veicoli è che devono essere realizzazioni artistiche.

Vincerà il veicolo più veloce, il più buffo e il più divertente, frutto della creatività e originalità del team che l’ha costruito.
La Speed Soap Box Madonna della Figura sarà una gara di piloti e costruttori, una gara di macchine creative, una gara ecologica, basata sullo spirito di inventiva, coraggio, genialità.

Il Programma della manifestazione sarà cosi articolato:
ore 09:00 verifica e presentazioni veicoli nel p.le antistante il Santuario “ Madonna della Figura” Sora
ore 11:00 prova libera
ore 13:00 pranzo presso gli stand del circuito;
ore 14:30 prima discesa
ore 16:00 seconda discesa
ore 18:00 premiazione

Organizzatori:
Associazione Il Vecchio Scarpone
Associazione Amici della Montagna Gruppo 25 Aprile

Regolamento
Le Associazione “Il Vecchio Scarpone” e “Associazione Amici della Montagna Gruppo 25 Aprile” realizzano la prima: 1^ Speed Soap Box

  • Le iscrizioni devono pervenire entro le ore 8:00 del 17.03.2013 compilando il modulo di iscrizione in ogni sua parte e con firma del responsabile del team con consegna ai Responsabili dell’ Organizzazione.
  • La quota di iscrizione per ogni team è pari a 15,00 euro.
  • I team devono essere composti da un minimo di una persona, non ci sono limiti di età per i costruttori, invece i piloti devo aver compiuto il 18° anni di età. Nel caso di impedimenti e di iscrizioni oltre l’orario stabilito, è facoltà degli organizzatori di accettare o rifiutare la partecipazione della Soap Box alla manifestazione.
  • Le premiazioni si svolgeranno presso la sede delle associazioni organizzatrici, in via San Giorgio Sora.
  • Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria.
  • Nella zona adibita a ritrovo, ogni equipaggio deve OBBLIGATORIAMENTE esporre al pubblico la propria Soap Box e presentarsi alla postazione della giuria per effettuare le verifiche tecniche.
  • La giuria verificherà l’integrità e l’efficienza del soap box, misure del mezzo (lunghezza massima 2,80 metri e larghezza massima 1,20 metri).
  • Non si può prendere parte alle competizioni se la giuria non considera idonee le soap box.
  • Tutti i piloti sono obbligati a prendere visione del percorso prima della partenza della gara di discesa ed a valutare i pericoli, le difficoltà del tracciato, degli ostacoli e il posizionamento delle protezioni.
  • L’organizzazione è sempre a disposizione per eventuali domande, dubbi o chiarimenti, e aperto a qualsiasi suggerimento per migliorare la sicurezza e lo svolgimento della gara.
  • E’ severamente vietato provare con la soap box il percorso di gara nella mattinata del giorno di gara. Partenza in via Madonna della figura ed arrivo in via Quagliarino, il percorso da affrontare è di circa 2 Km.
  • Prima dell’inizio delle gare di discesa, ci sarà una riunione tecnica (Briefing) con tutti gli equipaggi per i ragguagli e i chiarimenti sul presente regolamento e sul corretto e regolare svolgimento della gara, tutti i piloti devono essere presenti pena l’eventuale squalifica dalla gara.
  • Ogni equipaggio dovrà provvedere al trasporto della propria Soap Box nella zona di partenza con un mezzo adeguato prima dell’inizio della prima manche.
  • A gara effettuata un camion/trattore effettuerà il servizio di riportare dall’arrivo alla partenza tutti i soap box.
  • La classifica della creatività verrà ricavata tenendo in considerazioni i voti delle giurie e del pubblico.
  • Il pubblico potrà votare le più belle e simpatiche soap box utilizzando le apposite schede che verranno distribuite durante la manifestazione.
  • I vincitori verranno premiati al termine della manifestazione presso le sedi selle associazioni “Il Vecchio Scarpone e Amici della Montagna gruppo 25 Aprile” in Sora via San Giorgio.

“ASS. IL VECCHIO SCARPONE”
Il Presidente Loreto Alonzi

“ASS. AMICI DELLA MONTAGNA GRUPPO 25 APRILE”
Il Presidente Natalino Di Vito

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Guarcino - Il satellite che mette paura
3 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
6 ore fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Prima le sposavano e poi le facevano prostituire sull'asse attrezzato. Scoperta una banda di 20 persone
14 ore fa

FROSINONE TODAY - Arrivavano nel capoluogo ciociaro con la promessa di un matrimonio e di una famiglia. Ma una volta sposate i mariti ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
5 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
1 giorno fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
1 giorno fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
3 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.