1’ di lettura

CRONACA

Domenica 18 marzo l’ordinazione Diaconale di Giuseppe Basile e Lorenzo Vallone

Redazione Sora24
Redazione

“Io sto in mezzo a voi come colui che serve”. Questo il passo del Vangelo di Luca con cui la Chiesa di Sora Aquino Pontecorvo annuncia l’Ordinazione Diaconale di Giuseppe Basile e di Lorenzo Vallone per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria dell’Amministratore Apostolico, Sua Ecc.za Rev. ma l’Arcivescovo, mons. Filippo Iannone.

La solenne cerimonia avrà luogo domenica, 18 marzo 2012, dalle ore 17,00, a Sora nella Chiesa Cattedrale di S. Maria Assunta. Giuseppe Basile, già impegnato nella pastorale diocesana giovanile, è stato direttore di banca e sta ultimando il corso degli studi teologici presso il Collegio “Alberoni” di Piacenza. Lorenzo Vallone è stato animatore della “Franco Rosso – Italia” e steward di terra; ha frequentato il Seminario Maggiore di Anagni e sta completando gli studi di Diritto Canonico a Roma, presso la Lateranense. Giuseppe e Lorenzo, una volta ordinati , eserciteranno la diaconia sostenuti dalla grazia sacramentale attraverso il servizio della “Parola, della Liturgia e della Carità”. La loro ordinazione è una vera consacrazione che renderà Giuseppe Basile e Lorenzo Vallone segni e strumenti sacramentali del Salvatore, a servizio del popolo di Dio, in cammino nella storia. La loro futura spiritualità di “diaconi” sarà essenzialmente un servizio sia alla Chiesa Universale che alla Chiesa di Sora Aquino Pontecorvo. La Diocesi è grata al Signore per un dono così prezioso. Un dono che prima di tutto viene consegnato a Giuseppe e a Lorenzo, ma anche alla nostra intera comunità, consapevole della bellezza di queste due vocazioni.

Gianni Fabrizio

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.