1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Domenica 22 Maggio escursione alle pendici dei Monti Ernici nel territorio di Sora

L'evento è gratuito e organizzato da "Asd Caminando en Grupo", nonché inserito nel programma Moveweek 2022 con il patrocinio gratuito del Comune di Sora e del Comitato Uisp Lazio Sud Est.

Redazione Sora24
Redazione

Una escursione alle pendici dei Monti Ernici nel territorio di Sora. Si svolgerà Domenica 22 Maggio con ritrovo in Piazza Santa Restituta, dove verranno consegnati dei gadget. A seguire, la partenza a piedi. Questo il percorso: Via Lungoliri, Chiesa San Silvestro, Chiesa Madonna delle Grazie, Borgo di San Rocco e Grotta delle Monache.

«Osserveremo dall’alto il Monumento naturale di San Casto con il suo castello – si legge nella nota – e con un percorso ad anello lo aggireremo fino ad affacciare sulla Valle di Roveto». Infine, il ritorno verso Sora con sosta nel Parco Santa Chiara per il pranzo al sacco. Ci saranno dei momenti di animazione nel Parco Valente, la visita del centro storico sorano e dell’archivio Valente.

L’evento è gratuito con prenotazione obbligatoria registrandosi al seguente link o usando il QRcode entro le ore 17.00 del 21 Maggio.

NOTA BENE:

  • Il Percorso escursionistico è su sentiero, asfalto, scalinata con difficolta E, dislivello positivo mt 550, dislivello negativo mt 550. Il percorso si sviluppa su una distanza di km 9.
  • Sono obbligatorie scarpe da trekking.
  • Sono consigliati cappello, acqua e bastoncini.
  • Per esigenze organizzative evento a numero limitato, lo svolgimento dello stesso avverrà nel rispetto della normativa sanitaria vigente
    I minori devono essere accompagnati da almeno un genitore
  • L’evento è gratuito e organizzato da “Asd Caminando en Grupo”, nonché inserito nel programma Moveweek 2022 con il patrocinio gratuito del Comune di Sora e del Comitato Uisp Lazio Sud Est.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.