1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

Domenica 24 all’auditorium il “battesimo” di una nuova grande realtà musicale sorana

Redazione Sora24
Redazione

Un concerto multimediale che accompagnerà lo spettatore alla scoperta delle più belle colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista di questo originale spettacolo sarà l’Orchestra “Euterpe”, al suo debutto, domenica 24 gennaio 2016, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Cesare Baronio”, in via Ludovico Ariosto. L’evento dal titolo “Cine Musica d’Autore” sarà incentrato sull’esecuzione delle colonne sonore dei film più noti, resi indimenticabili grazie a temi musicali ormai celebri in tutto il mondo.

cxc-1

Ad accompagnare il concerto, diretto dal M° Gabriele Fabrizi, la proiezione multimediale delle scene più famose delle rispettive pellicole. Il pubblico potrà ascoltare i temi memorabili ed emozionanti di tanti capolavori cinematografici: dalla triologia de “Il Signore degli Anelli” al felliniano “Amarcord”, da “James Bond 007” a “Il Gladiatore”. L’Orchestra di fiati “Euterpe”, composta da circa 40 elementi, nasce da un accurato lavoro organizzativo di circa un anno e mezzo, portato avanti con determinazione dai Maestri Gabriele Fabrizi, Armando Fabrizi, Maria Teresa De Donatis e Gianluca Cordone, tra i componenti del Direttivo della Banda Sinfonica “Città di Sora”.

cxc2-1

La formazione musicale è di eccellenza: al suo interno spiccano docenti di strumenti e di musica e professionisti che hanno collaborato con grandi artisti del calibro di Cristian De Sica ed hanno all’attivo partecipazioni a spettacoli teatrali e trasmissioni televisive tra le quali le fortunate stagioni de “La Corrida”. Il nome dell’orchestra è stato scelto in onore di Euterpe, nella mitologia greca e romana musa della musica, protettrice di strumenti a fiato e, più tardi, anche della poesia lirica. Il concerto, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, è patrocinato dal Comune di Sora. “Esprimo soddisfazione per questa nuova realtà musicale di altissima caratura che nasce nella nostra città. Invito la cittadinanza al concerto di debutto dell’Orchestra “Euterpe” che ci offre l’occasione di trascorrere una domenica pomeriggio in maniera piacevole, coinvolgendoci in uno spettacolo capace di fondere, con successo, musica ed immagini per raccontarci la storia del cinema nazionale ed internazionale” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.