mercoledì 20 Gennaio 2016

Domenica 24 all’auditorium il “battesimo” di una nuova grande realtà musicale sorana

Un concerto multimediale che accompagnerà lo spettatore alla scoperta delle più belle colonne sonore di tutti i tempi. Protagonista di questo originale spettacolo sarà l’Orchestra “Euterpe”, al suo debutto, domenica 24 gennaio 2016, alle ore 18.00, presso l’Auditorium “Cesare Baronio”, in via Ludovico Ariosto. L’evento dal titolo “Cine Musica d’Autore” sarà incentrato sull’esecuzione delle colonne sonore dei film più noti, resi indimenticabili grazie a temi musicali ormai celebri in tutto il mondo.

cxc-1

Ad accompagnare il concerto, diretto dal M° Gabriele Fabrizi, la proiezione multimediale delle scene più famose delle rispettive pellicole. Il pubblico potrà ascoltare i temi memorabili ed emozionanti di tanti capolavori cinematografici: dalla triologia de “Il Signore degli Anelli” al felliniano “Amarcord”, da “James Bond 007” a “Il Gladiatore”. L’Orchestra di fiati “Euterpe”, composta da circa 40 elementi, nasce da un accurato lavoro organizzativo di circa un anno e mezzo, portato avanti con determinazione dai Maestri Gabriele Fabrizi, Armando Fabrizi, Maria Teresa De Donatis e Gianluca Cordone, tra i componenti del Direttivo della Banda Sinfonica “Città di Sora”.

cxc2-1

La formazione musicale è di eccellenza: al suo interno spiccano docenti di strumenti e di musica e professionisti che hanno collaborato con grandi artisti del calibro di Cristian De Sica ed hanno all’attivo partecipazioni a spettacoli teatrali e trasmissioni televisive tra le quali le fortunate stagioni de “La Corrida”. Il nome dell’orchestra è stato scelto in onore di Euterpe, nella mitologia greca e romana musa della musica, protettrice di strumenti a fiato e, più tardi, anche della poesia lirica. Il concerto, presentato dalla giornalista Ilaria Paolisso, è patrocinato dal Comune di Sora. “Esprimo soddisfazione per questa nuova realtà musicale di altissima caratura che nasce nella nostra città. Invito la cittadinanza al concerto di debutto dell’Orchestra “Euterpe” che ci offre l’occasione di trascorrere una domenica pomeriggio in maniera piacevole, coinvolgendoci in uno spettacolo capace di fondere, con successo, musica ed immagini per raccontarci la storia del cinema nazionale ed internazionale” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.