Domenica 24 bellissima iniziativa nella Riserva Naturale Lago di Posta Fibreno

“Camminando Insieme…” è il titolo del nuovo appuntamento che la Riserva Naturale lago di Posta Fibreno propone per continuare la serie di eventi GIORNIVERDI 2016. I Guardiaparco della Riserva Naturale accompagneranno tutti gli appassionati ad una passeggiata sul Sentiero Natura Taurino, con possibilità di ammirare l’avifauna che popola le acque cristalline del lago e lo spettacolare habitat in cui essa vive e nidifica.

La mattinata prevede poi la possibilità di entrare nel vecchio mulino ad acqua perfettamente ristrutturato per tornare con la mente ai tempi passati. La passeggiata prosegue con l’immancabile passaggio refrigerante alle cascatelle del mulino e termina con il primo tratto del Sentiero Natura Puzzillo che si snoda nel canneto e consente di accedere al capanno di avvistamento da cui poter osservare da vicino il fenomeno così raro e prezioso dell’Isola Galleggiante.

“Continua l’attività di promozione e di conoscenza dei nostri straordinari luoghi, grazie al lavoro del personale della Riserva Naturale – le parole del Presidente dott. Adamo Pantano – quindi una possibilità gratuita per tanti visitatori di godere una passeggiata diversa alla scoperta di tanti segreti della natura e del paesaggio”. Appuntamento allora domenica 24 luglio in Piazza Carpello per partire alle 9.45 e rientrare alle 12.15. La partecipazione è gratuita. La prenotazione è obbligatoria entro il 22 luglio 2016 ai seguenti numeri: 0776 888021 (LAB. TER.) 3457104710 (Guardiaparco). In caso di pioggia l’evento sarà rinviato a data da destinarsi.

locandina-Camminando-insiem

I più letti della settimana:
76.685
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

43.799
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
2
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

36.001
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
3
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.