sabato 24 Settembre 2016

Domenica 25 ad Alvito III edizione “Gara Cani da Tartufo” con degustazioni. Il programma

L’associazione Terre Native di Alvito in collaborazione con (T.C.I.) Tartufai Centro Italia con il patrocinio del comune di Alvito organizzano, in località Sant’Onofrio domenica 25 settembre dalle ore 7:30. La III° Edizione “Gara Cani Da Tartufo”, sfida di Ricerca Simulata per cani da Tartufo, su ring. Concorso valido come tappa del Campionato Centro Italia. Tartufo utilizzato “Tuber Magnatum Pico”. Un appuntamento da non perdere per accumulare punti decisivi valevoli per la sfida finale dell’intero campionato che sta coinvolgendo molteplici località del Centro e del Sud.

Una giornata dove fiuto, talento e velocità saranno messi a dura prova. Risultano già numerose le richieste di partecipanti provenienti da tutta Italia. Categorie presenti: Cuccioli, Adulto Maschio e Femmina. Programma della giornata: inizio dalle ore 7:30 con raduno, alle ore 9:00 si terrà il sorteggio, alle ore 9:30 inizio. Tutta la gara si svolgerà sotto occhi attenti e vigili di giudici esperti, provenienti da diverse regioni d’Italia, che verificheranno la correttezza e cronometreranno i tempi dei vari match. Per stilare la classifica dei punti e decretare i vincitori. Premiazione da dividere tra i primi classificati. Si ricorda la possibilità di prenotare e fare pranzo in loco con menù tipico. Ricordiamo che i veri protagonisti della giornata sono i cani, che ci regaleranno una giornata piena di emozioni.

Per l’occasione sono state attrezzate aree e stand dedicati a: degustazioni, prodotti tipici locali e regionali, artigianato locale inoltre per famiglie e bambini, ci sarà la possibilità di fare passeggiate ed escursioni con pony, a cavallo e con calesse ecc.

Come dicono gli organizzatori: “E’ un evento che coinvolge tutti: appassionati, amatori, professionisti, curiosi ma anche famiglie e bambini, alla scoperta del mondo del tartufo, dei prodotti tipici, della buona cucina e di tutti coloro che sono amanti della natura e degli animali, provenienti da diverse località d’Italia.”. L’obiettivo principale della manifestazione: promuovere, valorizzare e far conoscere il nostro meraviglioso e incantevole territorio ancora incontaminato, ricco di storia, bellezze naturali, usi costumi e tradizioni ed eccellenze gastronomiche tipiche locali. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli sponsor e tutti quelli che stanno collaborando per la riuscita e il successo dell’evento. Vi aspettiamo, per trascorrere una stupenda e rilassante giornata immersi nel verde, gustando ottime specialità della cucina tipica locale.

Per info iscrizioni e regolamento:

Gianluca del Bove: 347.3320337 Terre Native
Pancrazio Eramo: 340.3022318 Tartufai Centro Italia

Responsabile Ufficio Stampa: Vittorio Farina -Email: vittorio.farina75gmail.com

I più letti di oggi:
3.759
ALVITO - Arrestato piromane 20enne
1
CRONACA

ALVITO - Arrestato piromane 20enne

Questa mattina, in Alvito, intorno alle 12,00 i Carabinieri delle Stazioni di Alvito e Casalvieri hanno tratto in arresto in flagranza ...

1.309
ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento
2
CRONACA

ANAGNI - Rapina notturna e inseguimento

La scorsa notte, ad Anagni, a seguito di richiesta telefonica di intervento pervenuta alla locale Centrale Operativa, nella quale è stato ...

994
SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa
3
EVENTI

SORA - Aspagorà : frammenti di giallo in mezzo al rosa

Invitato dalle organizzatrici di Iniziativa Donne alla kermesse “Sora in rosa”, il gruppo Aspagorà ha raccolto l’invito con entusiasmo....

I più letti della settimana:
28.980
SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti
1
CRONACA

SORA - Rissa al centro commerciale, otto arresti

Come riportato nel comunicato emesso dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Frosinone:«Nel primo pomeriggio di oggi, giungevano al centralino ...

13.629
ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada
2
CRONACA

ISOLA DEL LIRI - Comunità in lutto per il tragico incidente in autostrada

Comunità isolana in lutto per il tragico incidente stradale avvenuto venerdì sera sull'autostrada Milano-Napoli nei pressi di Fidenza. Per cause ...

11.284
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

SPONSOR

Promozione valida fino a Sabato 27 Luglio.

SPONSOR

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.