40" di lettura

CRONACA

Domenica 27 a Sora blocco del traffico

Redazione Sora24
Redazione

Sora continua la lotta all’inquinamento con la programmazione delle “domeniche ecologiche”. La misura è stata approvata dalla Giunta Comunale con la Delibera n. 62 del 16 marzo 2015. Lo rende noto l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio. Con l’iniziativa si prosegue nell’attuazione alle misure contenute nel “Piano di risanamento della qualità dell’aria” deliberato dal Consiglio della Regione Lazio per ridurre gli effetti dannosi delle polveri sottili sulla salute umana e sull’ambiente.

La prossima domenica ecologica è prevista per il 27 settembre 2015 dalle ore 8.00 alle ore 24.00. La limitazione del traffico riguarderà l’area urbana del centro storico. “Le giornate ecologiche contribuiscono positivamente alla riduzione delle emissioni inquinanti visto che diminuiscono notevolmente il traffico veicolare, determinando un beneficio ambientale diretto. Si tratta di una misura importante per la sensibilizzazione della cittadinanza verso i temi della mobilità sostenibile e della qualità dell’aria con la diffusione di modelli culturali alternativi, tesi al miglioramento degli stili di vita” dichiara l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio. La prossima domenica ecologica in programma si terrà il 22 novembre 2015.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.