Domenica 4, presso l’Auditorium “C. Baronio”, la Federazione Teatrale Volsca presenterà una storia suggestiva ed affascinante

La Federazione Teatrale Volsca vi proporrà una singolare ed affascinante storia. “Aedo Studio” proporrà: “Ghanem e Qut al Qulùb” tratto da le “Mille e una Notte”.

Una tra le più belle favole da le “Mille e una Notte”, celebre raccolta araba di racconti intrecciati tra loro a partire dal X secolo, in un quadro tutto orientale. Ambientata nel califfato di Harùn ar-Rashìd, la storia ritrae perfettamente gli usi e i costumi del medioevo arabo. La favola ci viene narrata da Sharazade, personaggio chiave delle “Mille e una Notte” che, assieme ad altre due ancelle, si esibirà in monologhi e danze orientali. Questa la cornice nella quale gli attori daranno vita a questa storia fatta di amore e vendetta.

Questa fiaba orientale si intitola “Ghanem e Qut al Qulùb”, storia di amore e vendetta tra uno schiavo ed una principessa. Il tutto raccontato in modo suggestivo da Sharazade. A rendere ancora più affascinante lo spettacolo ci saranno coreografie di danza del ventre magistralmente dirette dall’insegnante Farida Mehndi.

Spettacolo diretto dal regista Oreste Capoccia e inscenato dalla “Nuova Compagnia delle Arti” di Gallinaro, attiva già da diversi anni sul nostro territorio.

Aedo Studio auditorium 2014_14

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide fino al 25 Agosto 2020 in tutti i punti vendita della catena.

CRONACA

Scomparsa dell’Arch. Gaspare Vinciguerra, il cordoglio del Comune di Sora

Il professionista si è spento ieri a seguito di un incidente stradale.

CRONACA

Un pensiero per te, Stella

Primo anniversario dalla prematura scomparsa della brillante studentessa sorana di appena 18 anni.

CRONACA

SORA - Raccolta differenziata, le disposizioni di ferragosto

Il 15 Agosto non verrà effettuato il servizio di raccolta dell'umido.

SPORT

Marco “Cors” Corsetti torna a schiacciare per l’Argos Volley Sora

Un altro colpo che certifica le ambizioni di vertice della società bianconera.