Domenica a Sora raccolta straordinaria rifiuti ingombranti, ecco dove recarsi

Secondo appuntamento con “Sora pulita, bene comune”, la campagna straordinaria di raccolta itinerante dei rifiuti ingombranti e dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). Il Sindaco Ernesto Tersigni, l’Assessore alle Politiche Ambientali Maria Paola D’Orazio e l’Amministratore Unico dell’Ambiente Surl Angelo Spalvieri invitano i cittadini ad aderire all’operazione di ritiro completamente gratuito che si svolgerà su tutto il territorio comunale.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 11 ottobre, in Zona Pontrinio (Via Roccatani-davanti Ex Agenzia delle Entrate). Quindi, il calendario proseguirà in questo modo:

  • Domenica 18 ottobre – Zona Selva (P.le Mezzano)
  • Domenica 25 ottobre – Zona Compre (P.le Chiesa)
  • Domenica 8 novembre – Zona San Rocco (Piazza)
  • Domenica 15 novembre – Zona Carnello (Piazza)

Nelle domeniche stabilite gli operatori dell’Ambiente Surl saranno presenti nelle varie zone dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e ritireranno gratuitamente i rifiuti ingombranti e RAEE conferiti nei cittadini nelle aree individuate. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 631 321.

Si ricorda che per rifiuti ingombranti si intendono, ad esempio, mobili, poltrone, materassi, brande, sedie e specchi mentre nella categoria RAEE rientrano televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi, telefonini, aspirapolvere, computer, stampanti, monitor, ecc.

Queste raccolte straordinarie vogliono sensibilizzare la popolazione al corretto conferimento dei rifiuti. Abbiamo scelto la domenica perché è un giorno non lavorativo e consente ai cittadini una più agevole partecipazione alla campagna. Nel ringraziare l’Ambiente Surl per la collaborazione, ricordiamo che è sempre aperta al pubblico l’Isola Ecologica, in Via Santa Rosalia, dove è possibile smaltire gratuitamente tutti i rifiuti ingombranti e i RAEE” dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore Maria Paola D’Orazio.

I più letti di oggi:
6.489
Ci ha lasciato Pasquale Marcelli
1
NECROLOGI

Ci ha lasciato Pasquale Marcelli

Il giorno 19 Agosto alle ore 18:00, all'età di 81 anni, è venuto a mancare Pasquale Marcelli. I funerali hanno avuto luogo stamane a ...

4.970
SORA - Festeggiamenti in onore di San Domenico Abate, il programma
2
EVENTI

SORA - Festeggiamenti in onore di San Domenico Abate, il programma

Al via questa sera i festeggiamenti in onore di San Domenico Abate. Alle 20:00 è prevista l'uscita della Processione con la statua ...

2.422
Bollettino meteo per Frosinone e provincia
3
CRONACA

Bollettino meteo per Frosinone e provincia

La giornata sarà caratterizzata da temperature stabili e sempre elevate per ciò che riguarda i valori massimi. Unica differenza rispetto ...

I più letti della settimana:
46.648
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
1
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

39.837
SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo
2
CRONACA

SORA - Ferragosto di lacrime. L'addio a Stella Tatangelo

Ferragosto non sarà più lo stesso da oggi. Ogni anno, in questa data, ovunque saremo, ci tornerà in mente una ...

27.867
SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi
3
CRONACA

SORA - La Diocesi prende le distanze dalle parole di don Donato Piacentini sui profughi

Nella ricorrenza della festa di s. Rocco il vescovo mons. Gerardo Antonazzo ha celebrato l’eucarestia in piazza s. Rocco, ...

SPONSOR

Ecco 13 pagine di prodotti a prezzi strepitosi. Promozione valida fino al 26 Agosto.

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.