giovedì 8 Ottobre 2015

Domenica a Sora raccolta straordinaria rifiuti ingombranti, ecco dove recarsi

Secondo appuntamento con “Sora pulita, bene comune”, la campagna straordinaria di raccolta itinerante dei rifiuti ingombranti e dei RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche). Il Sindaco Ernesto Tersigni, l’Assessore alle Politiche Ambientali Maria Paola D’Orazio e l’Amministratore Unico dell’Ambiente Surl Angelo Spalvieri invitano i cittadini ad aderire all’operazione di ritiro completamente gratuito che si svolgerà su tutto il territorio comunale.

Il prossimo appuntamento è previsto per domenica 11 ottobre, in Zona Pontrinio (Via Roccatani-davanti Ex Agenzia delle Entrate). Quindi, il calendario proseguirà in questo modo:

  • Domenica 18 ottobre – Zona Selva (P.le Mezzano)
  • Domenica 25 ottobre – Zona Compre (P.le Chiesa)
  • Domenica 8 novembre – Zona San Rocco (Piazza)
  • Domenica 15 novembre – Zona Carnello (Piazza)

Nelle domeniche stabilite gli operatori dell’Ambiente Surl saranno presenti nelle varie zone dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e ritireranno gratuitamente i rifiuti ingombranti e RAEE conferiti nei cittadini nelle aree individuate. Per informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 631 321.

Si ricorda che per rifiuti ingombranti si intendono, ad esempio, mobili, poltrone, materassi, brande, sedie e specchi mentre nella categoria RAEE rientrano televisori, apparecchi radio, registratori, lavatrici, condizionatori, lavastoviglie, frigoriferi, telefonini, aspirapolvere, computer, stampanti, monitor, ecc.

Queste raccolte straordinarie vogliono sensibilizzare la popolazione al corretto conferimento dei rifiuti. Abbiamo scelto la domenica perché è un giorno non lavorativo e consente ai cittadini una più agevole partecipazione alla campagna. Nel ringraziare l’Ambiente Surl per la collaborazione, ricordiamo che è sempre aperta al pubblico l’Isola Ecologica, in Via Santa Rosalia, dove è possibile smaltire gratuitamente tutti i rifiuti ingombranti e i RAEE” dichiarano il Sindaco Ernesto Tersigni e l’Assessore Maria Paola D’Orazio.

I più letti di oggi:
4.256
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
1
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

4.165
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
2
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

2.527
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
3
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

I più letti della settimana:
17.752
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

13.916
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.727
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.