1’ di lettura

“Dona un Gioco”, torna la raccolta benefica per i più piccini

I giochi saranno destinati al reparto di pediatria del nosocomio sorano, alle famiglie in difficoltà del Comune di Sora segnalate dai servizi sociali dell’ente volsco, alle case famiglia del territorio, alle case rifugio per donne e minori in difficoltà ed ai centri Caritas.

“Fare del bene non è faticoso, provaci anche tu e vedrai che bella sensazione.” Torna il progetto “Dona un gioco”, curato dall’Associazione Culturale no profit “Iniziativa Donne” e inserito nel programma “Magica Atmosfera…Natale 2018” del Comune di Sora.

L’amministrazione comunale e la realtà associativa sorana hanno individuato come punto di raccolta per i giochi nuovi o usati in buono stato da voler donare durante il periodo delle festività il front- office della Biblioteca Comunale, in Piazza San Francesco. Sarà possibile consegnare il materiale dal 10 al 19 dicembre, dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 19.

“Il periodo natalizio regala un’atmosfera magica, invito la cittadinanza a renderla speciale donando un sorriso ai bambini” ha ribadito, anche per questa edizione dell’iniziativa, il Sindaco . Con l’entusiasmo dell’Assessore con delega alle politiche culturali , della Consigliera all’istruzione in sinergia con l’Assessore ai servizi sociali “Dona un gioco”, di indiscussa valenza sociale, vuole anche nel 2018 regalare un sorriso ai bambini disagiati che hanno diritto a trascorrere con gioia e divertimento il momento più dolce dell’anno.

“Invitiamo, anche per le imminenti festività natalizie, grandi e piccini ad usare il cuore – dichiarano le socie dell’Associazione Iniziativa Donne – Un gesto semplice, lontano da meccanismi articolati che racchiude il vero senso del Natale. La nobiltà d’animo si esterna con fatti concreti e con tanta umiltà. Regaliamo sorrisi e svuotiamo le nostre case da alcuni giochi, per fare spazio ad altri che arriveranno nei prossimi giorni. Il sorriso dei bambini è uguale qualsiasi sia la loro nazionalità ed è dovere della comunità preservare il loro futuro qualsiasi sia l’etnia dei piccoli”.

Per impegno dell’Assessore Veronica Di Ruscio saranno consegnati, nei giorni antecedenti il Santo Natale, i doni alle famiglie contattate dall’ufficio dei servizi sociali del Comune di Sora, mentre sarà interesse della Consigliera Floriana De Donatis provvedere, in sinergia con l’Ufficio Istruzione, alla raccolta dei giocattoli presso i plessi scolastici che saranno debitamente informati dell’iniziativa.

I giochi saranno destinati al reparto di pediatria del nosocomio sorano, alle famiglie in difficoltà del Comune di Sora segnalate dai servizi sociali dell’ente volsco, alle case famiglia del territorio, alle case rifugio per donne e minori in difficoltà ed ai centri Caritas.

MAMA h24

MAMA H24 è il servizio di assistenza familiare che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita di persone non più autosufficienti e delle loro famiglie, offrendo loro un supporto adeguato, qualificato e affidabile.

Farmacia Tari Capone

Ad Isola del Liri presso la Farmacia Tari Capone (in Corso Roma n. 13), solo su appuntamento telefonico: 0776-809232.

Jolly Auto

Scopriamo da Jolly Auto la Fiat 500 "La prima", la nuova city car elettrica della casa automobilistica torinese.

mascherina FFP2 e FFP3

Mascherine FFP2, FFP3 e chirurgiche: quali proteggono noi e quali solamente gli altri

Visto che non sono più introvabili come un tempo, cerchiamo di capire quale scegliere.

A Modo Mio Lavazza

A Modo Mio Lavazza: caffè a casa come al bar

Dalla passione di Lavazza per il caffè prende vita A Modo Mio: un sistema fatto di miscele selezionate e macchine ...

sacca da golf

La nuova sacca da Golf di Callaway

Un bellissimo regalo per i giocatori di golf più esigenti.

cassa bluetooth

Bello da guardare e bello da sentire

Audio ricco, dinamico e incredibilmente raffinato. Beosound 2 offre un'esperienza audio stellare, veramente potente.

bicicletta elettrica

La bicicletta elettrica che non sembra elettrica

La nuova e-bike con la batteria che non si vede.

Lattoferrina Covid

Lattoferrina e Covid: serve o non serve per prevenire il Coronavirus? Facciamo chiarezza

Lattoferrina Covid: chissà quante persone nelle ultime settimane hanno digitato queste due parole su Google per capire qualcosa in più ...

saturimetro

Saturimetro: perché è utile averlo in casa?

Saturimetro: cos'è, a cosa serve, come si usa e come si legge.

Apple iPhone 12

Apple iPhone 12 già a prezzo scontato su Amazon

Apple iPhone 12 è uno degli smartphone iOS più avanzati e completi che ci siano in circolazione.

PlayStation 5

PlayStation 5: vista e sparita in quattro e quattro otto. Mistero della fede...

Davvero incredibile ciò che è accaduto qualche giorno fa. Sono tantissimi quelli rimasti con un enorme punto interrogativo sopra i capelli.