2’ di lettura

EVENTI E CULTURA

“Donare è un dono”: il Rotary Club di Fiuggi consegna pacchi alimentari alle parrocchie di Castelliri, Isola e Sora

Dopo aver acquistato 7 tonnellate di beni alimentari, i soci del sodalizio hanno provveduto alla distribuzione capillare in moltissime Parrocchie e strutture di accoglienza della Provincia. Oggi è stata la volta dei Comuni del circondario sorano.

Redazione Sora24
Redazione

“Donare è un dono”: torna il progetto di servizio del ROTARY CLUB DI FIUGGI nel solco del messaggio di Papa Francesco reso in occasione del la 54° Giornata mondiale della Pace “La cultura della cura come percorso di pace”.

In quest’ottica i Soci del sodalizio fiuggino hanno inteso al termine dell’anno 2020, segnato dalla grande crisi sanitaria del Covid-19, trasformatasi in un fenomeno multisettoriale e globale, che ha ulteriormente aggravato crisi tra loro fortemente interrelate, rinnovare la propria testimonianza di carità e di solidarietà finalizzata a prendersi cura delle fragilità esistenti nel territorio della intera provincia di Frosinone.

E così dopo aver acquistato 7 tonnellate di beni alimentari si è proceduto alla distribuzione capillare in moltissime Parrocchie e strutture di accoglienza della Provincia. Alle Parrocchie di Castelliri, Isola del Liri e Sora sono state destinate oltre due tonnellate consegnate personalmente dai Soci Tonino Boccadamo, Fabio Arcese, Ennio Savoriti e Paolo Sardellitti; le consegne sono avvenute il giorno 31 dicembre in favore delle Parrocchie di Santa Croce in Castelliri, Madonna Immacolata, San Carlo e San Lorenzo in Isola del Liri, San Domenico, Santa Maria Assunta Cattedrale, San Bartolomeo e Santa Madonna del Divino Amore in Sora.

Gratitudine espressa dalle famiglie dei riceventi il dono e toccanti le parole dei Parroci che all’unisono hanno sottolineato l’importanza del prendersi cura gli uni degli altri per costruire una società fondata su rapporti di fratellanza. Plauso al Rotary Club di Fiuggi che ha praticato il messaggio di Papa Francesco come percorso di pace.






Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.