12 novembre 2014 redazione@sora24.it
LETTO 7.333 VOLTE

Dopo 20 anni il Ten. Col. Pellegrini lascia la Caserma di Sora

La Città di Sora saluta il Tenente Colonnello Paolo PELLEGRINI che da oggi prende servizio a Roma con incarichi superiori presso il Ministero della Difesa. Giunto a Sora nel febbraio 1995, ha svolto numerosi incarichi logistici, addestrativi e infrastrutturali presso la Caserma “SIMONI”. Nel ruolo di Aiutante Maggiore del 17° Reggimento “ACQUI” ha iniziato un rapporto con le istituzioni pubbliche che lo ha portato spesso a relazionarsi con Comuni, Provincia e Prefettura di Frosinone, rapporti finalizzati a creare sinergie volte al reciproco sostegno.

Numerose le collaborazioni con il Comune di Sora in occasione di manifestazioni istituzionali e concerti in caserma tra i quali ricordiamo “Carmina Burana”, “I Solisti della Scala di Milano”, “Alessandro Haber, Ottobre piovono libri”, “Emergenza neve”. Grazie alla sua consolidata esperienza nel campo, spesso è stato regista di cerimonie ed eventi. Da oltre 15 anni si occupa di attività promozionale e di immagine dell’Esercito Italiano nel territorio della provincia di Frosinone, curando particolarmente le iniziative rivolte ai giovani interessati ad avere informazioni sulle opportunità lavorative offerte dalle Esercito Italiano.

Attraverso conferenze illustrative nelle scuole superiori del comprensorio di Sora e di buona parte del territorio della provincia di Frosinone ha collaborato con i Dirigenti Scolastici e gli insegnati addetti all’orientamento al fine di dare una informazione completa ai giovani, indirizzandoli verso una scelta consapevole per il loro futuro. Al Tenente Colonnello Pellegrini giungono le più sentite congratulazioni per il nuovo prestigioso incarico da parte del Sindaco Ernesto Tersigni e di tutta l’Amministrazione Comunale con il ringraziamento per la disponibilità e lo spirito di collaborazioni dimostrati nel corso della sua permanenza a Sora.

COMMENTA

Commenti

wpDiscuz
Menu