Campoli Appennino sarà la prossima protagonista dell’itinerario culturale e naturalistico che sta attraversando i borghi della Valle di Comino, dopo il successo riscosso a Pescosolido.
Il fascino del borgo tra storia e panorami
Questo incantevole paese, custode di secoli di storia, offrirà ai partecipanti scorci mozzafiato e una passeggiata tra le sue meraviglie architettoniche e naturali. Il percorso prevede un’esplorazione del centro storico, con tappe alla maestosa Torre medievale e alla suggestiva Fontana Capplitt, fino a raggiungere la celebre panchina gigante da cui si apre una vista panoramica straordinaria sull’intera vallata.
Guide e organizzazione
Ad accompagnare il gruppo saranno due guide d’eccezione: Giuseppe Mastroianni e Berardino Serapiglia, profondi conoscitori del territorio.
L’evento è promosso dal CAI sezione di Gallinaro, in collaborazione con Librìza e con il patrocinio del Festival delle Storie, del Gal Verla e del Comune di Campoli Appennino. Si ringraziano inoltre Provincia Creativa, il Consiglio regionale del Lazio, Ciociaria Turismo e Antonio Vano, guida ambientale escursionistica.
Appuntamento per Domenica 6 aprile 2025 alle ore 8:00. Info e adesioni al numero 331/8848824.