martedì 6 Novembre 2018

D’Orazio spinge per il wi-fi free a Sora

Il Capogruppo PD, Delegata Anci Lazio al progetto, sottolinea l'importanza della rete libera.

Il Consigliere Nazionale Anci, Capogruppo PD al Comune di Sora, delegata dall’Anci Lazio all’innovazione tecnologica del progetto WIFI 4 giga EU, Maria Paola D’Orazio, ricorda all’Amministrazione Comunale di Sora e a tutti i Comuni del comprensorio interessati al progetto, che a seguito del disguido tecnico che si è avuto sul portale Europeo per un sovraffollamento delle domande di richiesta di finanziamento dei Comuni, la richiesta del Comune di Sora, come di altri Comuni di Italia, è stata congelata.

Il mio personale invito ed auspicio, considerata la grande opportunità che il Wifi free può dare allo sviluppo del nostro territorio, è di ripresentare nuovamente la propria candidatura per questo progetto nei nuovi termini che la Comunità Europea ha stabilito e cioè da mercoledì 7 novembre 2018 alle 13.00, fino alle ore 17.00 del 9 novembre 2018. Ricordo, inoltre, che questo programma europeo, di cui sono stata delegata dall’Anci Lazio, consentirà a tutti i Comuni Italiani, di richiedere un voucher interamente gratuito e finanziato dalla UE, del valore di 15.000 euro per l’installazione gratuita di apparati per il WiFi pubblico.

Il Comune di Sora dovrà nuovamente effettuare la registrazione prima dell’apertura dell’invito anche se già ha provveduto a registrarsi in occasione del precedente invito di maggio 2018 e raccomando comunque di accedere alla propria sezione sul portale del Programma all’indirizzo www.wifi4eu.eu/#/home, al fine di verificare la correttezza dei documenti giustificativi richiesti e che per candidarsi occorre seguire formalmente questi adempimenti :

• aver registrato il proprio comune sul portale WiFi4EU;
• verificare e caricare i documenti giustificativi richiesti;
• accettare le condizioni dell’invito e la dichiarazione sull’ammissibilità spuntando l’apposita casella sulla pagina “La mia candidatura”.

I più letti di oggi:
4.235
Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ
1
EXTRA

Per gli amanti del surf c'è un nuovo brand: FREEQ

La nostra ambizione con il marchio FREEQ è quella di dare vita ad un vero e proprio life style, che sia ...

4.088
SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva
2
CRONACA

SORA - Fermata Alta Velocità a Frosinone, il consigliere regionale Marcelli si attiva

Il Consigliere regionale Loreto Marcelli ha presentato una mozione, sottoscritta dal gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle, con la quale si ...

2.415
METEO - Previsioni per Martedì 16 Luglio
3
METEO

METEO - Previsioni per Martedì 16 Luglio

La giornata di Martedì 16 Luglio sarà caratterizzata da cielo inizialmente nuvoloso e successivamente sereno o poco nuvoloso. Non sono previste ...

I più letti della settimana:
17.717
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

13.846
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

13.692
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.