martedì 6 Novembre 2018
CRONACA

D’Orazio spinge per il wi-fi free a Sora

Il Capogruppo PD, Delegata Anci Lazio al progetto, sottolinea l'importanza della rete libera.

Il Consigliere Nazionale Anci, Capogruppo PD al Comune di Sora, delegata dall’Anci Lazio all’innovazione tecnologica del progetto WIFI 4 giga EU, Maria Paola D’Orazio, ricorda all’Amministrazione Comunale di Sora e a tutti i Comuni del comprensorio interessati al progetto, che a seguito del disguido tecnico che si è avuto sul portale Europeo per un sovraffollamento delle domande di richiesta di finanziamento dei Comuni, la richiesta del Comune di Sora, come di altri Comuni di Italia, è stata congelata.

Il mio personale invito ed auspicio, considerata la grande opportunità che il Wifi free può dare allo sviluppo del nostro territorio, è di ripresentare nuovamente la propria candidatura per questo progetto nei nuovi termini che la Comunità Europea ha stabilito e cioè da mercoledì 7 novembre 2018 alle 13.00, fino alle ore 17.00 del 9 novembre 2018. Ricordo, inoltre, che questo programma europeo, di cui sono stata delegata dall’Anci Lazio, consentirà a tutti i Comuni Italiani, di richiedere un voucher interamente gratuito e finanziato dalla UE, del valore di 15.000 euro per l’installazione gratuita di apparati per il WiFi pubblico.

Il Comune di Sora dovrà nuovamente effettuare la registrazione prima dell’apertura dell’invito anche se già ha provveduto a registrarsi in occasione del precedente invito di maggio 2018 e raccomando comunque di accedere alla propria sezione sul portale del Programma all’indirizzo www.wifi4eu.eu/#/home, al fine di verificare la correttezza dei documenti giustificativi richiesti e che per candidarsi occorre seguire formalmente questi adempimenti :

• aver registrato il proprio comune sul portale WiFi4EU;
• verificare e caricare i documenti giustificativi richiesti;
• accettare le condizioni dell’invito e la dichiarazione sull’ammissibilità spuntando l’apposita casella sulla pagina “La mia candidatura”.

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.