50" di lettura

Droni sorvolano Sora: con quali regole? La nota di Maria Antonietta Rea

«È estate. Fa caldo. Le finestre sono aperte. Spegnete le luci, se siete in déshabillé, per il drone del vicino che passa fuori la finestra»

Nella mia Infanzia, i lontani anni ’60, nel periodo estivo, alla TV le “Signorine Buonasera” recitavano: «È estate. Fa caldo. Le finestre sono aperte. Regolate il volume del vostro apparecchio TV per non disturbare i vostri vicini».

Questo perché era nata la questione sociale della mancata quiete condominiale, a meno che, i dirimpettai che non avevano la televisione, non ne condividessero la visione dal proprio balcone con i più fortunati possessori di questa novità.

Oggi, invece dovrebbero annunciare: «È estate. Fa caldo. Le finestre sono aperte. Spegnete le luci, se siete in déshabillé, per il drone del vicino che passa fuori la finestra».

I tempi cambiano ed evolvono, le questioni sociali pure. Ma il quesito è: «Se nell’era del Grande Fratello la presenza di telecamere è segnalata, cosa dice la normativa sulla concessione d’acquisto di droni a uso personale in merito alla privacy e al diritto di informazione di ignari cittadini in mutande?»

Maria Antonietta Rea

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Local Marketing

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...

CORONAVIRUS - La Lattoferrina può essere utile per la prevenzione del Covid

La Lattoferrina ha dato ottimi risultati contro il Covid: una portentosa scoperta frutto dell'egregio lavoro di squadra condotto dalle università ...