Due Angeli Fra Noi … Serata dedicata al ricordo di Chiara Sacco ed Adriana Maria Tamburrini

23 Ottobre 2005: Adriana Maria incontra il suo compagno, padre del figlio che porta in grembo. L’ennesima discussione per futili motivi e da quel momento la sua vita e quella di tutta la sua famiglia cambia in maniera devastante. Il giorno dopo la notizia compare su tutti i giornali “Adriana, 19 anni, incinta, uccisa a coltellate dal fidanzato”.

Alle ore 06:30 del 22 Ottobre 2012 le forze dell’ordine e gli operatori del 118 trovavano senza vita il corpo di Chiara Sacco presso la sua casa sita in Sora. Da allora tante le versioni sulle cause della sua morte ma la verità giace tra le carte presenti presso gli investigatori e ad oggi ci è dato solo sapere che a provocare la sua morte è stato un uomo, lo stesso che nei mesi precedenti ha perseguitato Chiara. Tutte le sue richieste di aiuto sono rimaste inascoltate. Al momento del ritrovamento lascia ai propri cari la sua piccola bimba.
Sulle loro morti si è detto tanto, ma sulle loro vite? Chi erano Chiara ed Adriana? Cosa amavano fare? Quali erano i loro sogni ed i loro progetti?

A 10 anni dalla morte di Adriana e a 3 anni da quella di Chiara proponiamo un incontro aperto a tutti per mantenere vivo in noi il loro ricordo. In questa serata vogliamo ricordarle però con il sorriso, riproponendo tutte le cose che le due giovani ragazze adoravano fare, tutti insieme come se fossero ancora tra di noi, come se fossero “DUE ANGELI FRA NOI”.

L’appuntamento è alle ore 19:00 presso il Ristorante Sacco a Sora, la serata avrà inizio con un momento di commemorazione per entrambe le ragazze in cui ripercorreremo le loro vite grazie alle immagini, alle letture ed alle parole dei loro familiari. All’incontro seguirà poi una cena durante la quale proseguiranno le iniziative in loro memoria. La partecipazione alla cena necessita di prenotazione al numero 327.6944579 e prevede il versamento di una quota pari a € 10,00.

La partecipazione alla commemorazione delle 19.00 è invece libera a gratuita. Siamo onorate di aver ricevuto l’invito dalle famiglie delle due vittime e questo è il nostro modo per continuare a dimostrare loro affetto e vicinanza. Vi aspettiamo quindi numerosi Giovedì 22 Ottobre 2015 alle ore 19:00 per ricordare insieme Adriana e Chiara!

Firmato
Le Volontarie
Associazione Risorse Donna Onlus

I più letti di oggi:
8.946
COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio
1
EXTRA

COMUNICAZIONE ASTRAL ore 7:20: Strada per Forca d'Acero interrotta per incendio

Riceviamo e pubblichiamo - «AGGIORNAMENTO TRAFFICO TEMPO REALE ORE 7:20: La SR509 Forca D'Acero resta ancora chiusa per incendio tra il ...

4.564
È venuta a mancare Maria Petricca
2
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Petricca

Il giorno 17 Agosto 2019, alle ore 12:15, è venuta a mancare all'affetto dei suoi cari, all'età di anni 89, Maria Petricca (vedova Alonzi). I ...

4.487
SORA - Il consigliere D'Orazio invita il Comune ad aderire ai bandi Anci
3
POLITICA

SORA - Il consigliere D'Orazio invita il Comune ad aderire ai bandi Anci

Due opportunità offerte dall'Anci per valorizzare e sponsorizzare le tipicità e peculiarità di piccoli e grandi Comuni. Sul sito dell'Associazione ...

I più letti della settimana:
78.722
SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima
1
CRONACA

SORA - Tragico incidente stradale, muore ragazza giovanissima

Terribile incidente stradale nella notte in zona Vuotti, sulla strada che da Arpino conduce a Carnello. Uno solo il veicolo ...

45.493
SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]
2
Profughi

SORA - Profughi: le parole pronunciate in piazza San Rocco da Don Donato Piacentini [ VIDEO ]

Durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, dal pulpito allestito in piazza a Sora, Don Donato Piacentini si è scagliato ...

45.031
Tragedia nella notte: Sora sotto shock
3
CRONACA

Tragedia nella notte: Sora sotto shock

Le imminenti tradizionali festività dell'Assunta e di San Rocco in programma a Sora sono passate inesorabilmente in secondo piano dopo ...

Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.