martedì 12 Dicembre 2017
EVENTI E CULTURA

Due donazioni di importanti strumenti per diversi reparti dell’Ospedale di Sora

Grazie all’impegno ed alla generosità di Associazioni e di persone impegnate nel sociale, la nostra ASL continua ad essere scelta per donazioni di importanti strumenti necessari ai diversi Reparti ospedalieri.

Giovedì prossimo 14 Dicembre 2017, con inizio alle ore 11,00, presso l’Ospedale SS. Trinità di Sora, si terranno due Cerimonie di consegna per due distinte donazioni.

La prima, con inizio alle ore 11, voluta dall’Associazione “Ponte Marmone” di Sora è per la consegna di specifici strumenti a diversi reparti: uno spirometro alla UOC di Medicina e un elettrocardiografo pediatrico con touchscreen alla UOC di Pediatria, mentre la Sala Operatoria riceverà un laringoscopio ed il Pronto Soccorso una lampada diagnostica.

La seconda Cerimonia è prevista a seguire, intorno alle ore 12,00, per una donazione voluta dall’Associazione “Sara un angelo con la bandana” di Giuliano di Roma. Da Giugno 2010 si occupa di bambini e famiglie bisognose, contribuendo alla ricerca, agli ospedali, ai piccoli ma-lati e agli orfani. Ha donato alla UOC di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Sora un’isola neonatale (sistema terapeutico aperto con riscaldamento radiante ad infrarossi utilizzato nelle terapie intensive e nelle sale parto, che permette un pronto accesso al neonato mantenendo sia il corpo del bambino che il lettino alla temperatura più appropriata), una lampada per fototerapia (che riproduce artificialmente i raggi UVA e UVB a banda stretta per il trattamento di numerose patologie dermatologiche) e uno spirometro (strumento usato per misurare i volumi polmonari).

SPONSOR
Punto Fresco: Risparmio e Convenienza nelle vostre mani anche nel 2019

La prima promozione del 2019 non tradisce le attese.

SPONSOR
Range Rover Evoque: lo stile e nient'altro... neanche l'IVA!

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

SPONSOR
MAZDA: la mobilità sempre più efficiente e "green" vi aspetta da Jolly Auto a Frosinone

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

SPONSOR
Peugeot 3008: ben 44 premi internazionali per una magnifica vettura

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

SPONSOR
Jolly Rent promuove il rispetto per l'ambiente con quattro super promo su vetture ecologiche

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

SPONSOR
Nuova Gamma 500X: tua a partire da € 15.500 e da oggi ancora più tecnologica e connessa

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

SPONSOR

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

INCIDENTE

Uno dei tre veicoli completamente distrutto, pesanti danni per gli altri due.

VIDEO

Mons. Gerardo Antonazzo: «Sora non sembra essere più la stessa, senza di te»

NUOVO OSPEDALE

Antonio Conte, Walter Bartolomucci e Lorenzo Lucarelli, con una lettera indirizzata alle più alte cariche dello Stato, approfondiscono il tema del nuovo ospedale da 99 milioni di euro per Sora.