48" di lettura

EVENTI E CULTURA

Due donazioni di importanti strumenti per diversi reparti dell’Ospedale di Sora

Grazie all’impegno ed alla generosità di Associazioni e di persone impegnate nel sociale, la nostra ASL continua ad essere scelta per donazioni di importanti strumenti necessari ai diversi Reparti ospedalieri.

Redazione Sora24
Redazione

Giovedì prossimo 14 Dicembre 2017, con inizio alle ore 11,00, presso l’Ospedale SS. Trinità di Sora, si terranno due Cerimonie di consegna per due distinte donazioni.

La prima, con inizio alle ore 11, voluta dall’Associazione “Ponte Marmone” di Sora è per la consegna di specifici strumenti a diversi reparti: uno spirometro alla UOC di Medicina e un elettrocardiografo pediatrico con touchscreen alla UOC di Pediatria, mentre la Sala Operatoria riceverà un laringoscopio ed il Pronto Soccorso una lampada diagnostica.

La seconda Cerimonia è prevista a seguire, intorno alle ore 12,00, per una donazione voluta dall’Associazione “Sara un angelo con la bandana” di Giuliano di Roma. Da Giugno 2010 si occupa di bambini e famiglie bisognose, contribuendo alla ricerca, agli ospedali, ai piccoli ma-lati e agli orfani. Ha donato alla UOC di Pediatria del Presidio Ospedaliero di Sora un’isola neonatale (sistema terapeutico aperto con riscaldamento radiante ad infrarossi utilizzato nelle terapie intensive e nelle sale parto, che permette un pronto accesso al neonato mantenendo sia il corpo del bambino che il lettino alla temperatura più appropriata), una lampada per fototerapia (che riproduce artificialmente i raggi UVA e UVB a banda stretta per il trattamento di numerose patologie dermatologiche) e uno spirometro (strumento usato per misurare i volumi polmonari).

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.