1’ di lettura

EVENTI E CULTURA

E’ di un sorano DOC la migliore pizza dell’isola di Ometepe in Nicaragua

Redazione Sora24
Redazione

E’ di Ferdinando La Posta la Pizzeria Mediterranea, nella bellissima isola del Nicaragua di Ometepe. Ferdinando, rinunciando ad un posto sicuro in Cartiera, da anni si è trasferito all’estero, dove ha trovato l’amore ed oggi, con moglie e due figli, ha saputo “costruire” la sua serenità.

In un’intervista, a cura di Cinzia Ficco per il sito voglioviverecosi.com (clicca qui per leggerla), ci racconta la sua storia: «Ho mollato l’Italia un po’ perché mi è sempre piaciuto viaggiare e conoscere il mondo, un po’ perché amo mettermi in discussione. E, soprattutto, perché nel Belpaese non mi trovavo più bene. Lavoravo per una multinazionale. Non mi mancava niente. Avevo tutto: la moto, la macchina, una bella casa, però ero sempre insoddisfatto. E stanco di vivere lo stress di un mondo consumistico, dove si crede che fondamentale sia piacere a tutti i costi, avere la mansarda, esibire un telefonino da cinquecento euro. Ora, forse, qui conduco una vita più semplice, non ho quasi niente, però ho trovato tanta pace. E questo per me è fondamentale».

ferdinando

Ed oltre alla serenità Ferdinando ha saputo “costruire” anche il miglior ristorante italiano dell’Isola. Infatti, come si può leggere su Tripadvisor: «Posto incantevole e completo relax… ottima pizza e ottimi primi… poi la parmigiana divina… sicuramente da riandare… bravi!» e ancora: «Vivo nell’isola di Ometepe da 7 anni a Merida dove ho un’attività di hotel e tour a cavallo, sono italiana per cui un problema ad adattarmi alla cucina locale… devo dire che da quando questo ristorante è stato aperto non ho più problemi! Cibo italiano veramente eccellente, cordialità squisita da parte dei gestori e un posto dove il fresco ed il relax è assicurato. In questi giorni hanno aperto anche la pizzeria con forno a legna, dove la pizza è così saporita e leggera che se ne possono mangiare anche tre. Grazie Ferdinando e Mariella».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.