«E Isola del Liri sarà plastic-free?»

«Ci auguriamo - affermano i 5 Stelle isolani - che l’amministrazione Comunale mostri sensibilità al tema e aderisca concretamente a questa campagna».

La campagna plastic-free lanciata dal Ministero dell’ambiente e portata avanti dal deputato M5S Ilaria Fontana approda anche nel nostro comune.

La campagna plastic-free ha lo scopo di liberarci da bottiglie e altri materiali monouso in plastica che rappresentano i principali agenti inquinanti dei mari e delle spiagge di tutta Europa. All’inizio di questa settimana la Fontana ha esteso l’invito di adesione alla campagna a tutti i comuni del frusinate.

Lo scopo è intraprendere un percorso che porterà a:

  • Rimuovere la plastica monouso dagli uffici comunali e dalle scuole, con particolare attenzione a quelli provenienti da vendita e somministrazione di cibi e bevande;
  • Promuovere campagne di sensibilizzazione per i dipendenti e nelle scuole;
  • Adottare in futuro, conformemente alle linee guida nazionali e regionali, programmi operativi per la riduzione dei rifiuti.

Ci auguriamo che l’amministrazione Comunale mostri sensibilità al tema e aderisca concretamente a questa campagna.

SPONSOR

Promozione valida fino al prossimo 2 Ottobre 2019.

SPONSOR

I P.U.A. consentono l'accesso diretto all'assistenza territoriale, sanitaria e sociale.

SPONSOR

Vieni a scoprire il programma da Golden Automobili! Ti aspettiamo oggi stesso presso la concessionaria Toyota per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

SPONSOR

Vi aspettiamo oggi stesso presso la Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.