1’ di lettura

CRONACA

E’ rinata una stella, gioca in bianconero e si chiama Pallacanestro Roscilli Sora! [FOTOGALLERY]

Redazione Sora24
Redazione

IMG_5890

Lo avevano promesso, lo hanno fatto: la Pallacanestro Roscilli Sora è approdata nella Serie C1, piu propriamente denominata Divisione Nazionale C (DNC). Mercoledì sera (29 Maggio ndr) i bianconeri, incitati per tutta la gara da una nutrita rappresentanza di tifosi al seguito, si sono aggiudicati la gara 2 della finale play-off sul campo della APDB Roma con un meritato ed indiscutibile 75-58, conquistando la vittoria finale e l’accesso alla categoria superiore.

Mai durante la regular season il primato dei volsci è stato in discussione: le due sconfitte che compaiono tra le statistiche sono arrivate solo dopo la vittoria matematica del torneo e la bellezza di venti vittorie conecutive. Mai una squadra italiana aveva collezionato tanti successi di seguito in un campionato di C2: oggi quella squadra c’è e si chiama Sora!

Il cammino bianconero è continuato in modo inarrestabile anche nei play-off: in nessun caso è stato necessario disputare la terza gara, perché sia in semifinale che in finale Sora ha regolato gli avversari con un secco 2-0, ulteriore testimonianza del capolavoro confezionato da coach Polidori, dalla squadra e dalla società.

Ora, dopo la meritatissima festa-promozione, bisognerà programmare dettagliatamente il futuro cercando di restare stabilmente in DNC e costruire con pazienza, dedizione, determinazione e perseveranza il prossimo capolavoro. E’ rinata una stella, gioca in bianconero e si chiama Pallacanestro Roscilli Sora: proteggiamola, sosteniamola, amiamola come solo noi sappiamo fare!

APDB Roma – Pallacanestro Sora 58-75
Parziali: 15-18 / 15-21 / 12-15 / 16-21

Apdb Roma: Testini 0, Grossi 2, Baldrati 20, Mai 14, Tizi 4, Scuotto 2, Rosin 4, Benini 8, Luna 2, Aspidi 2; Coach: OlivaTiri liberi: 4/6

Pallacanestro Roscilli Sora: Jonikas 20, Fiorletta n.e., Ferrari 0, Boffelli 20, Botticelli 7, Martini 2, Porretta 0, Iannarilli 0, Fontana 11, Laudoni 15; Coach: Polidori ass.allenatore Basile-Incelli

Arbitri: Roberti di Roma e Cattani di Cittaducale

Lorenzo Mascolo – Sora24
Tabellini: www.basketincontro.it
Foto: Marco Colucci

[nggallery id=975]

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.