È rinato lo Sci Club CAI Sora. In città ritorna la tradizione degli sport invernali. Ecco come iscriversi

Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte il prossimo 6 novembre dalle ore 19 alle ore 21 presso la sede di via Valfrancesca.

Se sei già abbonato clicca qui per accedere.

La Sezione del Club Alpino Italiano di Sora annuncia con orgoglio la rinascita dello storico SCI CAI SORA regolarmente affiliato alla FISI (Federazione Invernale Sport Invernali). La tradizione degli sport invernali nella nostra città è una delle più antiche e prestigiose dell’intera regione.

Le prime uscite su neve dei soci del Cai iniziarono nel 1931 in occasione dell’inaugurazione del Rifugio della Castelluccia (Forca d’Acero). Dopo la parentesi della seconda guerra mondiale nel 1945, prima ancora della rinascita della Sezione, lo SCI CAI riprese le attività partecipando in Sicilia al Trofeo delle Madonne con trenta soci ed ufficializzando l’iscrizione alla FISI nel 1948.

Fin dalla sua fondazione i soci dello SCI CAI SORA parteciparono ed organizzarono numerose gare a carattere provinciale, regionale e nazionale come il “Trofeo Alfonso Simoncelli” e la partecipazione alle gare di sci di pista organizzate dalla Scuola Nazionale del Livrio sullo Stelvio e in Val Gardenia. Nel 1973 iniziò l’attività di sci di fondo dalla cui scuola sorse la nuova e rinomata generazione dei fondisti dello SCI CAI SORA. Ancora oggi nel Museo storico di Opi si conservano numerosi trofei, oggetti e testimonianze di questa lunga storia.

Oggi a distanza di molti anni l’obiettivo di divertirsi, di far divertire, di apprezzare la bellezza della montagna e vivere gli sport invernali riprende vita grazie alla volontà di alcuni giovani soci del CAI SORA che si sono uniti per portare avanti un progetto volto nell’immediato a rilanciare la pratica degli sport invernali come momento aggregativo e formativo, soprattutto per le nuove generazioni.

Lo Sci Club, gruppo autonomo del Cai Sora di cui ne rispetta i principi ed i valori fondanti, è guidato dal presidente Emanuele Petrozzi, che si occuperà dell’attività agonistica, gare e corsi; dai vice presidenti Alfredo Villa e Piero Capoccia, responsabili della divulgazione e promozione Ski e Skialp, e dai consiglieri Stefano Lombardozzi e Fabrizio Ferri responsabili della divulgazione dello snowcamp, snowboard e skeit.

Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte il prossimo 6 novembre quando dalle ore 19 alle ore 21 Le iscrizioni saranno ufficialmente aperte il prossimo 6 novembre quando dalle ore 19 alle ore 21 si potrà usufruire di una eccezionale promozione: i primi 35 tesserati con soli 60 euro usufruiranno della tessera Cai + tessera Fisi + Sci Club. Per informazioni: sciclub@caisora.it

SCUOLA RENZO PIANO » Demolizione ex mattatoio
ABBONATI A SORA24

Abbiamo aperto la porta che conduce al futuro, per continuare a offrire un’informazione libera e pluralista… la chiave è nelle tue mani!

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 3 Marzo 2020. Non dimenticate la possibilità di fare spesa fino alle 22 a Sora e fino a mezzanotte a Isola Superiore!

I più letti di oggi:
15.358
In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione
1
EXTRA

In tremila alla Santissima per la Festa dell'Apparizione

Ecco le immagini del magnifico spettacolo di fede materializzatosi domenica scorsa con l'afflusso di tantissimi pellegrini presso il Santuario.

13.937
Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate
2
EXTRA

Intestatario di 169 macchine e con una valanga di multe non pagate

Dopo mesi di indagini e meticolosi accertamenti, la Polizia è riuscita a identificarlo.

5.957
È venuta a mancare Maria Annarelli
3
NECROLOGI

È venuta a mancare Maria Annarelli

Si è spenta presso l'Hospice "Casa delle Farfalle", Isola del Liri.

2.975
SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica
5
CRONACA

SORA - Va nel suo uliveto e si ritrova in una discarica

Ancora una volta, plastica, lattine, cartacce e ogni genere di rifiuti abbandonati nella proprietà altrui senza porsi mimimamente il problema.

I più letti della settimana:
20.013
FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto
1
EXTRA

FROSINONE - Nelle ore notturne dei giorni festivi si brucia di tutto

Aria irrespirabile, gola irritata, puzza di bruciato, polveri sottili alle stelle. L'allarme lanciato dalla Task force "Allerta Valle del Sacco".

11.865
Ci ha lasciato Giulio Tersigni
2
NECROLOGI

Ci ha lasciato Giulio Tersigni

Era lo storico titolare della Pizzeria Toscana in Piazza Risorgimento.

11.228
Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario
3
NECROLOGI

Ci ha lasciato Vincenzo Di Mario

Si è spento in ospedale a Sora.

8.246
FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza
4
EXTRA

FROSINONE - Evasione fiscale record, l'operazione della Guardia di Finanza

13 persone denunciate per associazione per delinquere, bancarotta, riciclaggio ed omessa presentazione della dichiarazione dei redditi.

7.938
La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale
5
EXTRA

La Polizia di Frosinone e Sora arresta truffatore seriale

Aveva ottenuto un finanziamento da 60 mila euro acqusitare per un'auto di lusso spacciandosi per un medico. Pochi giorni dopo, aveva ...

Video più visti:
POLITICA

SORA - Nuovo dirigente, non solo Polizia Locale: ecco di cosa si occuperà

Ridistribuzione dei carichi di lavoro per avere una macchina amministrativa più svelta.

POLITICA

SORA - Scuola Renzo Piano: demolito il mattatoio. Ex Tomassi, De Donatis conferma: «Si riparte in primavera»

Il Sindaco di Sora, Roberto De Donatis, fa il punto della situazione sul cantiere dove sorgerà il progetto curato dal ...

POLITICA

SORA - Nuova scala palazzo studi viale Simoncelli, presto i lavori

Roberto De Donatis spiega i dettagli del complesso intervento.

Scuola Renzo Piano

SORA - Scuola Renzo Piano: la settimana prossima verrà demolito l'ex mattatoio

Si passa finalmente alla fase operativa che porterà alla realizzazione della scuola innovativa in tecnologia X-LAM progettata dallo staff del ...

Passi carrabili

SORA - Passi carrabili: il Sindaco riferisce alla cittadinanza

Roberto De Donatis: «Non si tratta di accertamenti che definiscono la situazione in modo tassativo. Le valutazioni saranno effettuate caso ...