1’ di lettura

Ecco come sarà il 2020 di Sora. Intervista di fine anno al Sindaco, Roberto De Donatis

Scuola Renzo Piano, ripresa dei lavori nell'ex Tomassi dopo 15 anni, illuminazione pubblica, strade, marciapiedi, ponti lamellari, pista ciclabile e nuova scuola a S. Rosalia: il Sindaco illustra le novità dell'anno che sta per iniziare.

Sono molte le novità del nuovo anno menzionate nella lunga intervista video rilasciataci stamane in Comune dal Sindaco di Sora, Roberto De Donatis. Si tratta di un elenco di opere importanti per la città, tra le quali spicca sicuramente la riapertura del cantiere dell’ex Tomassi alias Centro Serapide, il grande edificio costruito tra il 2002 e il 2004 e successivamente abbandonato.

Di seguito una sintesi dei punti focali dell’attività che caratterizzerà la fase finale della sua amministrazione comunale:

  • prossimi step per demolizione mattatoio e costruzione scuola Renzo Piano;
  • ripartenza cantiere ex Tomassi (Centro Serapide) a primavera 2020 con realizzazione cittadella scolastica per circa 900 studenti delle primarie (elementari e medie);
  • adeguamento rete illuminazione pubblica;
  • riqualificazione strade e marciapiedi;
  • restyling e riapertura ponti lamellari di San Rocco e San Domenico;
  • realizzazione pista ciclabile Pontrinio-Tofaro;
  • prosecuzione iter per costruzione nuova scuola in zona ex carcere (frutto di un finanziamento che, ha voluto precisare De Donatis, è stato ottenuto dalla passata amministrazione), ultimo atto della sistemazione di tutta la popolazione studentesca sorana, per quel che riguarda le scuole di competenza comunale, in edifici totalmente nuovi, con la conseguente disponibilità tra gli asset patrimoniali del Comune dei palazzi attualmente occupati dalle scuole stesse.
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Offerte valide dal 24 al 30 Settembre 2020.

EUTANASIA - La storia di Piera Franchini

Piera Franchini, a causa di una lesione al fegato ormai incurabile, andò in Svizzera per il suo suicidio assistito nel 2013.

EUTANASIA - Marco Cappato: «Caro Papa, e se sull'eutanasia il "crimine" foste voi a favorirlo?»

Queste le dichiarazioni sulla propria pagina Facebook di Marco Cappato, esponente dei Radicali e dell'Associazione Luca Coscioni.

CORONAVIRUS – Lattoferrina proteina anti Covid perché stimola l'immunità

Il Professor Massimo Andreoni, direttore dell'Unità malattie infettive al Policlinico di Tor Vergata a Roma, è intervenuto nella trasmissione "L'imprenditore e ...