56" di lettura

Educazione ambientale: importante riconoscimento per la II A della “Rosati” di Sora

In questi giorni è giunta la notizia che la classe II A della scuola media “Rosati” appartenente al I Istituto Comprensivo di Sora si è classificata seconda in un importante concorso di educazione ambientale organizzato dal Conai dal titolo “Io riciclo, e tu ?”.

La premiazione, organizzata da Aspin, si svolgerà il 12 novembre presso la Camera di Commercio di Frosinone. I ragazzi avranno in premio una postazione completa PC con monitor, tastiera e tavoletta grafica. Gli alunni, guidati dalla docente Lucchese, sono stati veramente bravi, in quanto hanno realizzato lavori corretti nei contenuti, ma anche molto creativi ed innovativi, e hanno mostrato l’importanza della raccolta differenziata sottolineando al tempo stesso il valore delle azioni di ogni singolo cittadino per la tutela dell’ambiente.

Con le loro storie dallo stile fresco e giovane hanno dimostrato di aver compreso il tema del riciclo dei materiali da imballaggio che hanno approfondito in classe con un percorso didattico articolato e completo. Esprimo quindi grande soddisfazione e faccio le congratulazioni agli studenti e alla loro insegnante per il bel risultato ottenuto.

Il Dirigente Scolastico del I Istituto Comprensivo di Sora
Prof Bernardo Maria Giovannone

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al 28 Ottobre 2020.

SORA CALCIO

Una nuova stagione è appena cominciata, una squadra ambiziosa è pronta a regalarci grandi soddisfazioni, una società seria e appassionata merita tutto l'appoggio necessario.

CRONACA

ASL FROSINONE - Coronavirus: tamponi pediatrici e per adulti, ampliati gli orari. Tutte le info

0-13 anni: la prenotazione telefonica consente il distanziamento evitando al bambino e al genitore assembramenti presso il servizio e attese.

CRONACA

Coronavirus: oggi nel Lazio 1.198 positivi, 275 in provincia di Frosinone

Nella ASL frusinate è record di contagi, ma 197 notifiche sono giunte in ritardo.

NECROLOGI

Ci ha lasciato Ennio Caravella

Si è spento a Sora presso l'ospedale SS. Trinità.