1’ di lettura

CRONACA

ELEZIONI SORA 2021 – Rifondazione non parteciperà. La causa: “Insuccesso del progetto Sora Bene Comune”

«Questa città - dichiara il Direttivo della "Gramsci" - è ancora prigioniera di dinamiche politiche contorte che inquinano il supremo interesse comune».

Redazione Sora24
Redazione

«Il direttivo del circolo “A. Gramsci” del Prc-Se di Sora ha deciso di non partecipare alla prossima tornata elettorale comunale. Tale decisione è maturata a seguito dell’insuccesso del progetto Sora Bene Comune. Il Prc-Se, pur riconoscendo tutti i propri errori, non può rammaricarsi di non essersi speso per la causa, e di aver investito tutte le sue forze alla creazione di un progetto di Sinistra forte e unitario.

Pertanto, non si ritiene utile e politicamente corretto la partecipazione in nessuna delle coalizioni in essere. Tale concetto era già stato ribadito più volte in diversi comunicati, ma soprattutto dall’assemblea delle iscritte/i, quindi, bisogna essere consequenziali nella linea politica.

Riteniamo inoltre che questa città è ancora prigioniera di dinamiche politiche contorte che inquinano il supremo interesse comune, favorendo come da sempre, logiche di interessi privatistici. Naturalmente gli interessi di cui sopra, hanno mobilitato ingenti truppe cammellate, che inquinano come sempre la tornata elettorale avendo come effetto oltre 300 candidate/i, un esercito di persone che il giorno dopo le elezioni torneranno alla loro vita è forse arrivederci fra 5 anni.

Questo modo di fare svilisce la buona politica, il risultato è che verranno elette/i sempre le stesse /i. Noi non saremo complici di questo teatrino fatto di poteri e interessi, anzi, stiano ben tranquilli che continueremo ad opporci al loro modo di fare! Come circolo cittadino “A. Gramsci” dovremo senza alcun dubbio rinnovarci, guardare con progettualità nuove alle sfide che la città ed il territorio tutto ci pone all’attenzione. Il dibattito congressuale servirà proprio a questo. La nostra militanza politica non si fermerà, andremo avanti perché veniamo da lontano e andremo lontano, appuntamento alle prossime iniziative e al congresso di circolo che si terrà il 18 settembre».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese.