1’ di lettura

CRONACA

ELEZIONI SORA 2021 – Sergio Maciocia (M5S) a sostegno di Valeria Di Folco candidata a Sindaco

Il medico odontoiatra sorano, nel comunicato stampa divulgato oggi, annuncia la propria candidatura nella lista del Movimento Cinque Stelle: «Sora non è un’eredità ricevuta dai nostri Padri ma un prestito da restituire ai nostri figli».

Redazione Sora24
Redazione

«Sono Sergio Maciocia, medico odontoiatra padre di 3 figli. E’ soprattutto per loro che già 5 anni fa, alle precedenti comunali, decisi di scendere in campo in quanto realizzai che chi non si fosse attivato per cambiare il destino di questa comunità sarebbe stato complice della sua involuzione materiale e spirituale. Anche in occasione delle imminenti amministrative ho deciso di candidarmi nella lista del M5S per sostenere Valeria Di Folco sindaco.

Il M5S Sora in questi ultimi 5 anni oltre ad essere stato l’ artefice dell’elezione del consigliere regionale Loreto Marcelli è riuscito attraverso il suo portavoce Fabrizio Pintori a raggiungere importantissimi risultati anche dai banchi dell’opposizione nel Consiglio comunale. Infatti oltre ad assumere il ruolo di controllo e di vigilanza nel puro interesse della collettività, il nostro gruppo è riuscito a far passare mozioni importanti su temi come ad esempio: il baratto amministrativo, il fondo di solidarietà “Sora Aiuta” per i cittadini in difficoltà, la lotta allo spreco alimentare (con la riduzione della TARI per le utenze non domestiche che donano eccedenze alimentari a persone in stato di bisogno) e in ultimo , ma non per importanza , la modifica dello Statuto comunale in tema di acqua pubblica a seguito della raccolta di 500 firme per garantire 50 litri di acqua giornalieri a persona anche agli indigenti.

Dunque, siamo stati gli unici in grado di realizzare, anche stando all’ opposizione in Consiglio comunale, una politica territoriale corredata da fatti concreti e non da proclami tanto roboanti quanto sterili. Concludo parafrasando un noto proverbio amerindio: “Sora non è un’eredità ricevuta dai nostri Padri ma un prestito da restituire ai nostri figli”».

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.