lunedì 18 Febbraio 2019

Elezioni Isola del Liri: le periferie vogliono più considerazione

Il termometro social parla chiaro: «Non esistono solo il centro e la movida, non esistono isolani di Serie A e B».

La temperatura non è ancora altissima, ma oramai si può dire che i giochi sono aperti. Tra qualche settimana si rinnoverà il governo municipale di Isola del Liri e gli schieramenti, per ciò che riguarda le coalizioni, sono già abbondantemente definiti: da una parte Massimiliano Quadrini, candidato del Partito Democratico sostenuto da gran parte dell’amminstrazione uscente, dall’altra Diego Mancini, appoggiato dall’opposizione, dall’ex vice sindaco Angelo Caringi e da varie anime storiche della destra che della sinistra cittadina.

Molti argomenti del dibattito elettorale vertono sul centro cittadino, divenuto negli ultimi 10/15 anni un autentico volano per l’intera economia isolana. L’oramai celebre “movida isolana” rappresenta il leit motive di molte discussioni politiche, tuttavia sembrerebbe emergere, a giudicare da quanto riportato sui social, più di qualche mugugno nell’ampia periferia isolana.

Da Pirandello alla Selva, da Capitino a San Carlo, dalla Stazione a Borgonuovo, da San Domenico a Carnello, tutti chiedono una considerazione quantomeno paragonabile a quella che si dà all’area adiacente la cascata grande. Perché «non esistono solo il centro e la movida, non esistono isolani di Serie A e B».

Nelle prossime settimane, in concomitanza con l’inizio dei comizi, i cittadini delle periferie potranno valutare i progetti più interessanti proposti dai candidati, per il progetto di governo da trasformare in realtà nel quinquennio 2019-2024.

I più letti di oggi:
4.207
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

2.310
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
2
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

2.247
SORA - Offerta di lavoro urgente
3
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

I più letti della settimana:
18.200
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.763
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.203
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.