lunedì 18 Febbraio 2019

Lucio Marziale: «Da una parte l’Isola dei notabili, dall’altra l’Isola del popolo»

Con un post su Facebook, l'Assessore Lucio Marziale rivendica il lavoro svolto dall'Amministrazione Quadrini.

«Dunque a Isola del Liri le cose sono chiare e nette: da una parte l’Isola dei notabili, dall’altra l’Isola del popolo; da una parte chi vuole la restaurazione, dall’altra chi confida nel cambiamento; da una parte chi cammina con la testa voltata all’indietro, dall’altra chi cerca di organizzare e governare il futuro.

In questi anni abbiamo lavorato duramente e siamo riusciti a cambiare la nostra città.

In primo luogo valorizzando e facendo riscoprire la esistenza stessa di una “isola” -sia pure fluviale- dove insiste una città; rendendo pedonale, e quindi attrattiva di investimenti economici e investimenti culturali, la principale strada cittadina, quella che conduce a un Punto di Interesse come la Cascata Grande, unico al mondo; liberando da traffico e da parcheggio selvaggio il nostro Centro Storico, come avviene in tutte le città del mondo, città ammirate e rispettate per questo motivo anche da noi viaggiatori isolani.

Adesso il notabilato locale si schiera apertamente contro il popolo e torna a chiedere i suoi privilegi, primo fra tutti rientrare a casa in macchina percorrendo Via Cascata, tornata ad essere un semplice parcheggio, come nella foto.

In realtà “l’altra isola” c’è già, ed è proprio quella venuta fuori negli ultimi cinque anni: una città con una visione e con un governo moderno, avanzato, dinamico; e che si appoggia su tutte le passate amministrazioni, che sono sempre andate avanti e che mai hanno sentito la necessità -come oggi formalmente e incredibilmente proposto- di tornare indietro di 25 anni, come se in questi lunghi anni la città non avesse compiuto giganteschi passi in avanti, ad esempio riempiendosi di nuove attività commerciali e artigianali, impensabili fino a poco tempo fa, e divenendo il centro di attrazione principale fra tutte le città della Provincia di Frosinone.

Quindi occorre lottare per rafforzare e riaffermare il ruolo della nuova “isola” che si è venuta a creare, schierandosi con Massimiliano Quadrini e respingendo il tentativo di restaurazione e conservazione dei propri privilegi e delle proprie rendite, e facendo invece vivere e vincere la grande storia e la grande forza democratica e popolare di Isola del Liri».

I più letti di oggi:
4.347
SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco
1
Acea

SORA - Esplode un'altra conduttura idrica, le parole del Sindaco

«Mentre l’impresa di Acea sta provvedendo a riparare la conduttura di via Ferri è appena esplosa un’altra linea idrica ...

3.542
SORA - Offerta di lavoro urgente
2
LAVORO

SORA - Offerta di lavoro urgente

Si cercano urgentemente persone con competenze in DATABASE/SQL ed elementi di programmazione procedurale (e/o OOP quali C++, oppure ...

2.394
Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia
3
Intervista

Intervista al Dott. Giuseppe Baglioni, CEO di Spedity: il primo network per il trasporto merci on-demand in Italia

Quali sono i vantaggi di Spedity? Attraverso la nostra piattaforma (clicca qui per vederla) è possibile far incontrare domanda e offerta ...

I più letti della settimana:
18.291
ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa
1
Emanuele Morganti

ALATRI - Delitto Morganti: ecco le condanne richieste dall'accusa

Si è svolta ieri l'udienza del processo per l'omicidio di Emanuele Morganti. il giovane ucciso la notte la notte tra il 24 ...

14.896
FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore
2
CRONACA

FROSINONE - 42enne precipita dal sesto piano dell'ospedale e muore

Tragedia oggi all'Ospedale di Frosinone. , 42 anni e residente a Torrice, è precipitato dal sesto piano del "Fabrizio Spaziani". L'impatto al suolo ...

14.238
SORA - Anziano trovato senza vita
3
CRONACA

SORA - Anziano trovato senza vita

Un uomo anziano è stato rinvenuto senza vita ieri in zona Valleradice, periferia est di Sora.Sul posto sono intervenuti i ...

Hospice » Casa delle Farfalle
Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.