martedì 26 Gennaio 2016

Elezioni Sora 2016: ecco come candidarsi al consiglio comunale con Pintori sindaco

Gli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora” informano la cittadinanza che nelle prossime settimane si svolgeranno le “Comunarie” per scegliere i candidati “portavoce” Consiglieri per le prossime elezioni. La selezione avverrà nella massima trasparenza. La procedura rispecchia il modo di agire degli “Amici del MoVimento 5 Stelle Sora”, che si riuniscono ogni venerdì sera, da oltre sei anni, in luogo pubblico ove chiunque può intervenire e che si contrappone all’altro, ma purtroppo ancora esistente, modo di fare della “vecchia politica”, dove vi è il continuo susseguirsi di nomi, spesso calati dall’alto, di alleanze ed indiscrezioni senza partecipazione e/o condivisione della gente, non tenendo conto minimamente della volontà popolare.

In rispetto ed ottemperanza a quanto previsto dal MoVimento 5 Stelle, si invitano TUTTI gli iscritti certificati al Blog di Beppe Grillo che desiderino offrire la propria disponibilità e che rispettino i seguenti requisiti:

1) essere incensurati;
2) non aver in corso nessun procedimento penale a proprio carico;
3) non essere iscritti a partiti politici;
4) non aver svolto già due mandati in incarichi politici;

ad avanzare la propria candidatura direttamente alle riunioni che si svolgono tutti i venerdì, presso il bar-libreria “Bibliotè”, oppure inviando all’indirizzo e-mail: mu5s.sora@gmail.com i seguenti documenti: Curriculum Vitae; iscrizione al Blog di Beppe Grillo; Certificato dei carichi pendenti; Certificato del casellario giudiziale. Questi ultimi due certificati potranno essere prodotti successivamente.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 21.00, del 5 febbraio p.v..
Gli aspiranti candidati dovranno superare il cosiddetto “Graticola Day”, che si svolgerà il prossimo 5 febbraio, dalle ore 21.15 in poi, in via Lucio Gallo. Durante la serata sarà verificata la preparazione degli aspiranti tramite domande dirette poste dagli iscritti al Meetup; nei giorni successivi, si procederà con il voto – da parte degli iscritti al Blog – per decidere quali aspiranti candidati entreranno in lista. Le modalità della votazione saranno rese note con successivo comunicato stampa.

Le “Comunarie” rappresentano una scelta matura che permetterà a tutti gli iscritti di poter esprimere liberamente la propria volontà di partecipazione e di poter scegliere – nella massima trasparenza – le persone ritenute più idonee a riportare le istanze dei cittadini all’interno delle istituzioni, senza alcuna imposizione o influenza esterna.
Si ricorda che il ruolo di portavoce è un ruolo “orizzontale”, non verticistico o piramidale, che permette di far esprimere la volontà del gruppo ad una persona designata, nel pieno rispetto della regola “Uno conta uno”.

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

CRONACA

A 18 anni dal delitto le indagini sembrano finalmente avviate verso la conclusione.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.