1’ di lettura

CRONACA

ELEZIONI SORA 2021 – Cesare Carnevale: «Con Valeria Di Folco per una nuova politica per lo sport a Sora»

«Abbiamo ipotizzato - spiega il candidato al Consiglio comunale - una modalità alternativa a quella tradizionale proponendo l’istituzione di un fondo sociale per lo sport»

Redazione Sora24
Redazione

Mi chiamo Cesare Carnevale, classe 1967 e lavoro in banca. Fin dalla giovane età ho praticato diversi sport tra cui il basket. Essendo un amante dello sport mi piacerebbe vedere a Sora delle zone ove poter praticare le varie discipline sportive, dei playground dove chiunque possa giocare tranquillamente ad esempio a Basket o Pallavolo.

Il M5S Sora ha sempre prestato attenzione al tema dello sport e anche grazie alla sua azione nel 2017 l’attuale Amministrazione ha approvato il Regolamento comunale per la gestione degli impianti sportivi comunali. Un regolamento che però presenta gravi carenze. Nella campagna elettorale in corso formuliamo numerose proposte per lo sport sorano riguardanti sia il tema dei contributi comunali che le necessità dell’impiantistica sportiva, tra cui l’ ampliamento del Palazzetto dello sport Polsinelli e la realizzazione di nuovi impianti di Quartiere per le esigenze dei residenti al di fuori del centro urbano. Occorre però evitare situazioni come quelle del nuovo campo di calcetto alle Compre ancora non operativo.

Una proposta innovativa riguarda i contributi comunali. Abbiamo ipotizzato una modalità alternativa a quella tradizionale proponendo l’istituzione di un fondo sociale per lo sport. In pratica, invece di finanziare direttamente le associazioni sportive sarà finanziato un fondo sociale che erogherà contributi ai nuclei familiari. Le persone, individuate in base all’ISEE, riceveranno contributi sotto forma di voucher da utilizzarsi per accedere a corsi e ad attività sportive presso le associazioni o società iscritte nel registro CONI o in un Albo comunale.

In tal modo finanzieremmo direttamente coloro che vogliono fare pratica sportiva ma che non hanno in tutto o in parte le possibilità economiche. Successivamente i gestori sportivi si vedrebbero rimborsare tali voucher dal Comune. Per quanto riguarda la gestione degli impianti sportivi vogliamo che sia trasparente e aperta ad ogni soggetto interessato ad organizzare attività sportive o a partecipare a competizioni agonistiche. Il 3 e 4 ottobre un voto a Valeria Di Folco e al M5S Sora sarà indispensabile per creare le condizioni per una diversa politica comunale per lo sport nella nostra città.

Sora, 26/09/2021
Il candidato Consigliere Comunale
Cesare Carnevale

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.