1’ di lettura

CRONACA

ELEZIONI SORA 2021 – Cristina Guglietti in con “Made in Sora” per Luca Di Stefano sindaco

Riceviamo e pubblichiamo le seguenti dichiarazioni di Cristina Guglietti della Made in Sora, per Luca Di Stefano Sindaco.

Redazione Sora24
Redazione

«Ho deciso di appoggiare la candidatura di Luca Di Stefano a sindaco della Città di Sora perchè ha dimostrato di avere un progetto di rilancio della nostra città solido e innovativo. Il punto di forza di questo nostro gruppo di cittadini è la determinazione e la competenza frutto di anni di studio e del lavoro quotidiano nelle nostre professioni. Abbiamo le idee e i progetti per arrestare il declino di Sora. Siamo in una fase delicata dove è essenziale avere slancio ed entusiasmo, il nostro gruppo è così carico di energie, competenze e di volontà.

Ho dato la mia disponibilità ad impegnarmi per migliorare le condizioni di vita del quartiere di San Giuliano che negli anni ha avuto uno sviluppo caotico e poco programmato. Senza un piano di sviluppo l’area è cresciuta in maniera disarmonica, scollegata dal centro. La zona è diventata un enorme quartiere dormitorio con pochi servizi che molto spesso è sporco e trascurato.

Il centro anziani che avrebbe dovuto diventare un punto di rilancio e di volano per la zona, paradossalmente ha contribuito a consolidare l’aspetto trasandato e non curato del quartiere. In questi lunghi mesi di lockdown l’impossibilità di poter fruire di quegli spazi pubblici, la scarsa manutenzione dell’area, la crescita incontrollata delle erbacce, le immondizie che si sono accumulate hanno trasmesso agli abitanti della zona un senso di abbandono.

La riqualificazione di quel quadrante della città deve partire proprio da un diverso utilizzo di quegli spazi, partendo dalla cura estetica, dalla pulizia e da una diversa gestione delle attività del centro. La futura amministrazione comunale potrebbe organizzare un servizio di navette, con mezzi elettrici, che vadano a prendere gli anziani direttamente sotto casa. Il centro anziani potrebbe ospitare un presidio di medicina della prevenzione, organizzato come una semplice segreteria che possa offrire agli iscritti la possibilità di accedere a servizi specialistici rivolti alla terza età: come il nutrizionista, la psicologa, l’oculista, il fisioterapista.

In uno spazio ristretto c’è un piccolo parco giochi, l’asilo nido comunale e il centro anziani che non devono più essere lasciati all’incuria, devono essere curati quotidianamente, gli arredi urbani e la viabilità pedonale devono essere arricchiti per legare quell’area della città al resto del corpo urbano. Mi auguro che la città sappia apprezzare il progetto che Luca Di Stefano sta coordinando e trascinando, io ho scelto di appoggiarlo e di contribuire a far crescere quell’idea».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.