1’ di lettura

CRONACA

ELEZIONI SORA 2021 – Elisa Evangelista: progetti per famiglie con bambini 0-36 mesi, e giovani

Le proposte della candidata al Consiglio comunale nella lista "Made in Sora" con Luca Di Stefano sindaco.

Vorrei proporre due progetti, il primo dedicato alle famiglie con i bambini da 0 a 36 mesi e il secondo dedicato ai giovani. Avevamo pensato di un creare dei kit di “Benvenuto al mondo” un piccolo pensiero da parte del Sindaco e dell’amministrazione Comunale alle coppie residenti a Sora come segno di accoglienza nella comunità per le nuove nascite.

Nel kit saranno indicati servizi specifici per bambini suddivisi per fasce di età, attraverso luoghi di incontro e spazi in cui offrire ad ogni bimbo l’attività più adatta per la propria fase di sviluppo: spazi di condivisione, di giocomotricità, di attività creative, mediante la creazione di laboratori, di angoli lettura e giardini in cui giocare.

Per quanto riguarda invece i giovani sarebbe molto utile creare una “Tessera Giovani” che consenta la partecipazione gratuita o comunque a costi ridotti a tutte le iniziative culturali della città; che consenta ai ragazzi attraverso delle convenzioni con i commercianti interessati di acquistare prodotti culturali (libri, CD, DVD ecc) a prezzi agevolati, in cambio i giovani potrebbero mettersi a disposizione in maniera volontaria e gratuita alle iniziative pubbliche! In questo modo si potrebbe avere il coinvolgimento dei giovani sia a livello organizzativo e sia a livello collaborativo, come volontari per un crescita personale!

L'informazione locale ha un costo che non è sostenibile solo con la pubblicità. Clicca qui per aiutare con una donazione Sora24: il tuo contributo (anche piccolo) può fare la differenza!