1’ di lettura

CRONACA

ELEZIONI SORA 2021 – Elisa Evangelista: progetti per famiglie con bambini 0-36 mesi, e giovani

Le proposte della candidata al Consiglio comunale nella lista "Made in Sora" con Luca Di Stefano sindaco.

Redazione Sora24
Redazione

Vorrei proporre due progetti, il primo dedicato alle famiglie con i bambini da 0 a 36 mesi e il secondo dedicato ai giovani. Avevamo pensato di un creare dei kit di “Benvenuto al mondo” un piccolo pensiero da parte del Sindaco e dell’amministrazione Comunale alle coppie residenti a Sora come segno di accoglienza nella comunità per le nuove nascite.

Nel kit saranno indicati servizi specifici per bambini suddivisi per fasce di età, attraverso luoghi di incontro e spazi in cui offrire ad ogni bimbo l’attività più adatta per la propria fase di sviluppo: spazi di condivisione, di giocomotricità, di attività creative, mediante la creazione di laboratori, di angoli lettura e giardini in cui giocare.

Per quanto riguarda invece i giovani sarebbe molto utile creare una “Tessera Giovani” che consenta la partecipazione gratuita o comunque a costi ridotti a tutte le iniziative culturali della città; che consenta ai ragazzi attraverso delle convenzioni con i commercianti interessati di acquistare prodotti culturali (libri, CD, DVD ecc) a prezzi agevolati, in cambio i giovani potrebbero mettersi a disposizione in maniera volontaria e gratuita alle iniziative pubbliche! In questo modo si potrebbe avere il coinvolgimento dei giovani sia a livello organizzativo e sia a livello collaborativo, come volontari per un crescita personale!

Le offerte del Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.