57" di lettura

CRONACA

ELEZIONI SORA 2021 – Società “Ambiente e Salute”: le proposte di Luca Di Stefano

Il giovane candidato a Sindaco di Sora elenca le sue proposte per «condurre la società AMBIENTE E SALUTE SRL verso una nuova era».

Redazione Sora24
Redazione

Divisione societaria tra Ambiente e Farmacia

  1. L’attuale servizio andrebbe migliorato con l’utilizzo di macchine tecnologicamente più avanzate, sicuramente con impatto positivo sull’inquinamento, usufruendo del credito d’imposta e riducendo il costo “elevatissimo delle manutenzioni” e del “carburante”.
  2. Incrementare l’attuale raccolta di prodotti “redditizi sul mercato” come l’olio esausto, ecc.
  3. Cercare soluzioni anche in rete per le trasformazioni di alcuni rifiuti.
  4. L’attuale pianta organica presenta carenze, visibili soprattutto nello spazzamento manuale e nel taglio d’erba, vedi ricorso ai lavoratori interinali in alcuni periodi.
  5. Allargare il più possibile ai servizi che il Comune oggi affida a terzi o gestisce con proprio personale,
    TARI – TARIFFA PUNTUALE

Unica leva manovrabile è la revisione del Piano Economico Finanziario di Ambiente – Il ritorno alle mini isole di prossimità, già previsto a livello europeo, potrebbe ridurre alcuni costi e migliore qualità e quantità del rifiuto, portando, piano piano, l’ente ad un’applicazione della Tariffa puntuale. Attingere ad alcuni fondi, già disponibili per la raccolta del vetro, per fare nuovi investimenti.

Farmacia

  • Trasferimento della sede nella zona di Via Marsicana – Ospedale di Sora ( trasferimento con Ordinanza sindacale e nuova Pianta Organica da inviare alla Regione).

Ambiente

  • Modifica dello statuto, indirizzandoci verso un servizio di raccolta differenziata intercomunale. Obiettivo: riduzione TARI».

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.