50" di lettura

COMUNICATO STAMPA

ELEZIONI SORA 2021 – Strade, Eugenia Tersigni: «La città sembra Beirut sotto i bombardamenti»

«Non solo nel manto stradale – che comunque è importante e fondamentale – Bisogna andare ad agire anche sul piano del traffico», aggiunge la candidata a Sindaco.

Le strade di Sora sono veramente un problema. Sora sembra Beirut sotto i bombardamenti. Le strade avvallate mettono in pericolo nono solo i pedoni ma anche i ciclisti, i motociclisti, coloro che portano camion pesanti carichi di materiale che spesso camminano in grande difficoltà.

Dobbiamo andare ad agire anche sotto questo punto di vista. Non solo nel manto stradale – che comunque è importante e fondamentale – Bisogna andare ad agire anche sul piano del traffico, bisogna riorganizzare e programmare la città con una segnaletica giusta, non ripetitiva ma ponderata. Bisogna andare ad agire sulla sicurezza, sui marciapiedi, sugli attraversamenti pedonali che vadano a tutelare la gente che cammina per strada.

E’ necessario anche guardare ai parcheggi e fare in modo che ci siamo degli spazi giusti che permettano poi alle persone di raggiungere i punti i di interessi. Quindi la sfera della mobilità va rivista e riorganizzata perché la città di Sora deve mostrarsi diversa e molto più vicina alla cittadinanza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti