1’ di lettura

COMUNICATO STAMPA

ELEZIONI SORA 2021 – Tiziana Annoni: «Con Valeria Di Folco per realizzare la casa delle arti e dei mestieri»

«Un punto di aggregazione - sottolinea la candidata al Consiglio comunale - per giovani, dedicato alle loro passioni e alla formazione professionale, dove essi possano formarsi professionalmente e utilizzare il tempo libero per valorizzare il proprio talento».

Redazione Sora24
Redazione

Il mio nome è Tiziana Annoni, nella vita insegno Arte in una scuola secondaria di primo grado ed opero nell’affascinante campo del restauro artistico. Sono sempre stata appassionata infatti di tutto ciò che riguarda l’arte, le tradizioni e la cultura e voglio mettere queste mie competenze al servizio della mia città. Ho aderito alla lista del M5S perché si è sempre impegnato per i veri problemi di Sora.

Tale impegno emerge con evidenza anche dal Programma elettorale in cui è presente una proposta per i giovani (e non solo). Si tratta della Casa delle Arti e dei Mestieri: un punto di aggregazione per giovani, dedicato alle loro passioni e alla formazione professionale, dove essi possano formarsi professionalmente e utilizzare il tempo libero per valorizzare il proprio talento.

Un valido progetto che potrebbe realizzarsi anche grazie ai fondi del PNRR destinati agli interventi per la formazione.
Immaginiamo un luogo in cui saranno organizzati corsi, diurni e serali, per giovani usciti dal sistema dell’ istruzione e della formazione e per adulti occupati e disoccupati. I corsi potranno riguardare vari campi dell’artigianato tradizionale, la ristorazione, panificazione, pasticceria, somministrazione di alimenti e bevande, trattamenti estetici, informatica e lingue straniere.

Nella Casa, oltre a quelli per la formazione, potranno essere presenti spazi per esposizioni e attività laboratoriali.
Tale progetto potrà essere sviluppato con la regia di soggetti del Terzo settore che siano in grado di definire stabili rapporti con il sistema imprenditoriale locale. Ci piace ipotizzare come sede della Casa un palazzo del centro storico, che potrebbe essere recuperato e valorizzato, in modo che con tale insediamento possa attivarsi un processo di rigenerazione urbana di zone degradate della parte storica di Sora. Un voto a Valeria Di Folco e alla lista M5S Sora è un modo per supportare il nostro impegno alla realizzazione di questo progetto.

La candidata Consigliera Comunale
Tiziana Annoni

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.