1’ di lettura

CRONACA

Elezioni Sora, parla Ruggeri: «O sono il candidato del centrodestra unito, o faccio un passo indietro»

Il medico sorano esterna la propria contrarietà alla persistente tendenza a posizionarsi in schieramenti "civici" sottolineando l'esigenza di riportare al centro i partiti: «Io non ho detto sì per promuovere il mio nome. La mia storia personale e professionale mi offre lo straordinario privilegio di non averne bisogno».

Redazione Sora24
Redazione

«Ho preso in considerazione l’invito, da tempo e più volte richiesto da parte di tutte le forze politiche del centro destra ad essere candidato a Sindaco di Sora , alla sola condizione che ci fosse unità piena e trasparente di tutto il centrodestra, rappresentata dai partiti Lega, FdI, Forza Italia , Cambiamo e UDC con l’eventuale appoggio di associazioni, movimenti, liste civiche che si sentono di condividere i valori del centrodestra.

Sono consapevole infatti dell’importanza di aggregare i cosiddetti “civici”, ma questo è il momento di dare centralità alla politica, ai partiti. “L’ubriacatura civica” della quale ha fatto le spese non solo Sora ma l’Italia intera si è dimostrata insufficiente per governare, in un periodo tanto difficile, processi troppo complessi.

Pertanto, se il mio nome riesce a realizzare questa unità, potrei essere il candidato del centrodestra diversamente faccio un passo indietro e lascio il posto a chi più di me è in grado di rappresentare l’intero centrodestra o a chi è disposto a compromessi e giochi di posizione che sinceramente non mi interessano.

Credo fermamente infatti che un medico, un professionista, una persona per bene non deve accettare di essere mandato allo sbaraglio, di essere in balia di veti incrociati e di trattative dei partiti, di tatticismi e guerre di logoramento. Lo spettacolo a cui sto assistendo, vedere il mio nome rimbalzare qua e là in giochi che rispondono a vecchie logiche, mi lascia attonito e faccio fatica a capire. Non c’è consapevolezza che la sfida è davvero grande. Io non ho detto sì per promuovere il mio nome. La mia storia personale e professionale mi offre lo straordinario privilegio di non averne bisogno.

È quanto dichiara il Dott. Giuseppe Ruggeri.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.