45" di lettura

CRONACA

Emergenza abitativa: si inaugura domenica 1° dicembre il “dormitorio” Caritas in Via Costantinopoli a Sora

Redazione Sora24
Redazione

Il Centro Servizi Caritas di via Costantinopoli a Sora si arricchisce da domenica, 1° dicembre 2013, di una nuova opera a favore delle persone in difficoltà abitativa. Dopo l’emporio alimentare ed il centro per  l’abbigliamento, si inaugura domenica,  alle ore 18,00, il dormitorio “Cittadini dal mondo”. Questa “opera-segno” nasce per rispondere all’emergenza che anche nel nostro territorio si fa viva da tempo, per persone che per motivi svariati si trovano momentaneamente in difficoltà abitativa.

A mano a mano che i letti sono arrivati, si sono presentati subito “gli ospiti”, molto prima dell’inaugurazione e non si tratta soltanto di persone sole o extracomunitari, ma anche di nuclei familiari di italiani o di cittadini europei. La collaborazione già attiva da anni tra Servizi Sociali e Caritas, e qui ricordiamo l’impegno instancabile e lungimirante dell’indimenticato Alberto Santucci, ha finalmente un luogo, una possibilità per offrire un’ efficace risposta all’emergenza. È ben poca cosa sì, anche se  i posti-letto sono poco più di trenta, ma pur sempre vengono offerti un tetto, un conforto ed un sorriso per un breve periodo, per riprendere a sperare.

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.