Emergenza Coronavirus: 103 mila euro al Comune di Sora per le famiglie più bisognose

I fondi si sommeranno a quelli stanziati dal Governo e serviranno per sostenere con beni di prima necessità le famiglie della città volsca più in difficoltà. MP D'Orazio ringrazia il vicepresidente della Regione, Daniele Leodori, e gli assessori Alessio D’Amato e Paolo Orneli.

«Con delibera 4729 approvata il 31/03/2020 la Giunta Regionale del Lazio delibera un importante provvedimento economico a sostegno delle famiglie con fragilità economica nei Comuni del Lazio. Un ringraziamento come capogruppo PD del Comune di Sora, è rivolto al Vicepresidente della Giunta Regionale del Lazio On. Daniele Leodori che ha sostituito l’assenza per malattia del presidente Nicola Zingaretti, in modo esemplare, da persona tecnicamente e politicamente competente, e soprattutto umana e all’altezza della Emergenza Sanitaria. Un ringraziamento sentito è rivolto all’assessore Alessio D’Amato che, ha dimostrato ancora una volta la sua competenza tecnico e politica nell’affrontare questa emergenza sanitaria, all’assessore Paolo Orneli che, tempestivamente, nelle deleghe proprie di sviluppo e attività produttive ecc. sta ottemperando in modo esemplare, ad arginare la crisi economica delle PMI del Lazio; all’Assessore Troncarelli che ha proposto questa opportunità di supporto economico per tutte le famiglie bisognose e a tutti gli Assessori della squadra politica PD della Regione Lazio che stanno facendo un egregio lavoro per i cittadini del Lazio.

Un ringraziamento particolare è rivolto ai rappresentanti Regionali del PD della nostra Provincia: alla Consigliera Sara Battisti ma un particolare ringraziamento personale è rivolto al Presidente del Consiglio Regionale Mauro Buschini, sempre attento alle esigenze provinciali sanitarie e che ancora una volta ha dimostrato e confermato un importante e determinante interesse per la provincia di Frosinone e per tutti i 91 Comuni del territorio. L’importo complessivo per tutti i comuni laziali ammonta a € 19.000.000,00 e l’importo del Contributo economico per il Comune di Sora, in base ai 25.956 abitanti, sarà di 103,035,81 Euro che saranno sommati a quelli già previsti dal Governo. Non posso che esprimere grande soddisfazione per la delibera adottata oggi che è rivolta alle famiglie con difficoltà economiche legate all’emergenza epidemiologica Covid-19.

La celerità di azione dell’ esecutivo Regionale nell’adottare la delibera per accelerare e supportare l’azione del decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri firmato il 28 Marzo e pubblicato in Gazzetta il 29 Marzo, rappresenta un contributo concreto e una garanzia importante per i cittadini coinvolti nella grave difficoltà economica che l’intero Paese sta attraversando. Rivolgo un sentito ringraziamento a tutti e sono certa che in questo modo i cittadini laziali e i miei concittadini sorani, potranno concretamente verificare l’impegno concreto, serio e responsabile delle istituzioni Regionali. “Siamo tutti sulla stessa barca e dobbiamo remare nella stessa direzione” per il bene del Lazio, di Sora e dell’Italia intera».

È quanto ha dichiarato la Consigliera Nazionale Anci e Capogruppo PD al Comune di Sora, Maria Paola D’Orazio.