Emergenza Coronavirus: Sora, la “potenza di una comunità inclusiva”

La Domenica delle Palme ha visto collaborare tantissime realtà del territorio, ognuna nel proprio ruolo. Il breve racconto di una giornata da ricordare.

Situazioni drammatiche come quella che stiamo vivendo, che spaventano, connotate da incertezze, preoccupazioni per il futuro sanno anche raccontare la potenza di una Comunità inclusiva. Vogliamo condividere l’esperienza che ha visto tutto il territorio “fare squadra”, dare senso alla rete sociale vera, fatta di ascolto e di prossimità e, quando necessario, di forza e di lavoro. L’occasione ce la offre stavolta la generosità dei noti ristoratori del celeberrimo e storico Mingone e del Laureto che hanno confermato la loro presenza nel territorio raccontando la condivisione.

La Domenica delle Palme ha visto il territorio collaborare, ognuno nel proprio ruolo, tutti insieme forti del valore della relazione umana, i Ristoratori, l’Aipes, I Comuni, la Caritas Diocesana, le Associazioni di Volontariato, la Ludoteca la Fortezza dei Sogni del Centro Minori San Luca, le Protezioni Civili, alcuni ragazzi volontari, gli ospiti delle casa, i ragazzi del Servizio Civile Volontario, le famiglie, gli ospiti dell’Emporio della Carità, i Supermercati per regalare molti pasti caldi ad altrettanti nuclei familiari. Lo raccontiamo per condividere il bello di certe emozioni di vicinanza creativa e per dare anche altre prospettive al dolore e alla tristezza di questi giorni.

MESSAGGIO PROMOZIONALE

Promozione valida fino al prossimo 02 Giugno.