1’ di lettura

CRONACA

Emergenza COVID-19: precisazioni ASL Frosinone sull’alto numero di positivi annunciato oggi

«Non abbiamo casi di varianti del virus ma chiediamo la collaborazione di tutti. I casi familiari da mesi sono in forte aumento. Bisogna prestare massima attenzione e tenere il giusto distanziamento e adottare sempre tutte le precauzioni».

Redazione Sora24
Redazione

«Oggi abbiamo registrato un numero più alto di positivi anche se con oltre 1.000 tamponi molecolari e molti antigienici: 7 sono i casi in RSA già nota per Covid per la quale non si era proceduto neppure a vaccinazione per positività in corso e tutti gli altri sono essenzialmente cluster familiari ad Alatri, Sora, Isola del Liri e S.G Campano. Non abbassiamo la guardia. L’appello accorato dell’Asl è di prestare massima attenzione.

Non abbiamo casi di varianti del virus ma chiediamo la collaborazione di tutti. I casi familiari da mesi sono in forte aumento. Bisogna prestare massima attenzione e tenere il giusto distanziamento e adottare sempre tutte le precauzioni. Nel frattempo continuano le vaccinazioni a Frosinone e Cassino e da domani a Sora per gli over 80 secondo le disponibilità di dosi. Partite le vaccinazioni agli under 55 delle forze dell’ordine e praticamente concluse le vaccinazioni degli iscritti agli ordini sanitari. Si è arrivati così a 22 mila vaccinazioni eseguite.

Da lunedì si parte con il personale scolastico e universitario. Ricordiamo inoltre che si entrerà nel pieno della vaccinazione con la discesa in campo dei medici di medicina generale, infatti già a partire dal 1° marzo saranno operativi per tutta la popolazione under 55 senza patologie. Si sta lavorando già alla fase della vaccinazione per le categorie fragili e si attendono le dosi. Il piano lo aggiorneremo step by step in rapporto alle disponibilità delle dosi e delle indicazioni regionali. Per ora non abbiamo casi accertati di varianti ma rimane la fortissima la preoccupazione. È un momento in cui tutti dobbiamo collaborare è richiesto per la salute di tutti e non solo per questo».

Fonte: Direzione ASL Frosinone

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.