giovedì 9 Febbraio 2012

Emergenza neve: ottima tenuta della task force comunale che si prepara ad affrontare la nuova allerta

Un lavoro instancabile vede impegnata ormai da una settimana la task force del Comune di Sora, istituita per affrontare l’emergenza neve. Proseguono con successo tutte le attività dell’unità di crisi, grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, il 41° Rgt. “Cordenons” e tutte le Forze dell’Ordine del territorio.

Si lavora in sinergia, grazie ad un’azione di coordinamento che il Comune sta svolgendo tra tutte le istituzioni e gli organismi impegnati sui vari fronti dell’emergenza – spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – La nuova perturbazione, annunciata per il prossimo fine settimana dai bollettini meteo diramati dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e dalla Prefettura di Frosinone, non ci troverà impreparati”.

Oggi, intanto, si sta operando per garantire la messa in sicurezza del territorio sorano. Si provvede a sgombrare le arterie di collegamento con le strade principali della Città, rimuovendo i rami spezzati degli alberi e liberando cornicioni e tetti dagli strati di ghiaccio pericolanti. La popolazione è invitata a prestare attenzione alle coperture di serre, pollai, rimesse, garage, ecc…, particolarmente sensibili al peso della neve poiché in molti casi si stanno verificando crolli.

Grazie all’opera incessante dei mezzi e degli uomini a nostra disposizione abbiamo raggiunto tutte le zone che erano ancora isolate. Ovviamente la massima attenzione è puntata sul presidio ospedaliero del SS. Trinità, la cui via principale d’accesso è già totalmente libera mentre nel pomeriggio sarà sgombrata anche l’area dei parcheggi – dichiara il Primo Cittadino – Le famiglie che hanno componenti con gravi problemi di disabilità verranno dotate di gruppi elettrogeni e ricordo che resta attivo per le emergenze il numero dell’unità di crisi 0776831027 così come è aperto il Centro d’Accoglienza, presso la Scuola Primaria “Achille Lauri”. Torno ad invitare i cittadini a fare scorte alimentari e di generi di prima necessità e a non utilizzare le autovetture per motivi di sicurezza”.

Il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni – Comunicato stampa del Comune di Sora

Come giudichi Sora24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@sora24.it o telefonare al Numero Verde 800-090501.
CRONACA

La superstrada è stata chiusa al traffico.

CRONACA

A seguito dell'impatto sabato scorso sono morte due persone. Il conducente della Suzuki guidava sotto effetto di droga.

PROMO

Tantissime proposte invitanti per le imminenti festività ma anche per quelle successive. La promozione terminerà infatti il 1° Maggio.

PROMO

Sconti davvero invitanti prima del rinnovo dello store di via Giuseppe Ferri.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.