1’ di lettura

CRONACA

Emergenza neve: ottima tenuta della task force comunale che si prepara ad affrontare la nuova allerta

Redazione Sora24
Redazione

Un lavoro instancabile vede impegnata ormai da una settimana la task force del Comune di Sora, istituita per affrontare l’emergenza neve. Proseguono con successo tutte le attività dell’unità di crisi, grazie alla stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale, Protezione Civile, Vigili del Fuoco, il 41° Rgt. “Cordenons” e tutte le Forze dell’Ordine del territorio.

Si lavora in sinergia, grazie ad un’azione di coordinamento che il Comune sta svolgendo tra tutte le istituzioni e gli organismi impegnati sui vari fronti dell’emergenza – spiega il Sindaco Ernesto Tersigni – La nuova perturbazione, annunciata per il prossimo fine settimana dai bollettini meteo diramati dal Dipartimento della Protezione Civile Nazionale e dalla Prefettura di Frosinone, non ci troverà impreparati”.

Oggi, intanto, si sta operando per garantire la messa in sicurezza del territorio sorano. Si provvede a sgombrare le arterie di collegamento con le strade principali della Città, rimuovendo i rami spezzati degli alberi e liberando cornicioni e tetti dagli strati di ghiaccio pericolanti. La popolazione è invitata a prestare attenzione alle coperture di serre, pollai, rimesse, garage, ecc…, particolarmente sensibili al peso della neve poiché in molti casi si stanno verificando crolli.

Grazie all’opera incessante dei mezzi e degli uomini a nostra disposizione abbiamo raggiunto tutte le zone che erano ancora isolate. Ovviamente la massima attenzione è puntata sul presidio ospedaliero del SS. Trinità, la cui via principale d’accesso è già totalmente libera mentre nel pomeriggio sarà sgombrata anche l’area dei parcheggi – dichiara il Primo Cittadino – Le famiglie che hanno componenti con gravi problemi di disabilità verranno dotate di gruppi elettrogeni e ricordo che resta attivo per le emergenze il numero dell’unità di crisi 0776831027 così come è aperto il Centro d’Accoglienza, presso la Scuola Primaria “Achille Lauri”. Torno ad invitare i cittadini a fare scorte alimentari e di generi di prima necessità e a non utilizzare le autovetture per motivi di sicurezza”.

Il Sindaco di Sora Ernesto Tersigni – Comunicato stampa del Comune di Sora

Le offerte dal Gruppo Jolly Automobili
Scopri tutte le promozioni di questo mese o clicca qui per le auto usate e km 0 o clicca qui per il noleggio a lungo termine.