venerdì 11 settembre 2015

Emergenza ospedale: ci risiamo: lunedì ennesimo incontro a Frosinone

Si è tenuto stamani un incontro tra il Sindaco Ernesto Tersigni ed una rappresentanza dell’A.d.o. (Associazioni Dipendenti Ospedalieri) di Sora. Oggetto della riunione il rischio chiusura di alcuni reparti dell’Ospedale SS. Trinità. Dopo l’incontro, il Sindaco Tersigni ha dichiarato di condividere pienamente la richiesta avanzata dal Presidente A.d.o. Dott. Augusto Vinciguerra: convocare un consiglio comunale straordinario, allargato agli altri sindaci del comprensorio sorano e della Valle Roveto, che veda all’ordine del giorno la discussione delle possibili strategie risolutive delle criticità del Polo Ospedaliero di Sora. Il Primo Cittadino ha dimostrato massimo sostegno ed apertura anche verso la condivisione di un documento elaborato dai dipendenti per la ripresa fattiva dell’attività sanitaria nel nosocomio.

Una rappresentanza dell’Ado e di cittadini si è insediata pacificamente all’interno della Sala Consiliare, in attesa della convocazione della massima assise da parte del Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Meglio che ha assistito anch’egli all’incontro dando piena disponibilità ai dipendenti. Il Sindaco Ernesto Tersigni ha espresso pieno appoggio verso questa forma di protesta che per il momento non sta arrecando alcun danno né disturbo alle attività istituzionali.

“La situazione di grave criticità che sta vivendo il nostro ospedale va affrontata. Ho ascoltato con interesse e preoccupazione le istanze portate alla mia attenzione dal personale del SS. Trinità che avevo già incontrato nella giornata di ieri. È massima la mia disponibilità, come sindaco e come cittadino sorano, allo svolgimento di un consiglio comunale straordinario ed di ogni forma di protesta in difesa del polo ospedaliero. Ho già contattato nella giornata di ieri e anche oggi, la dott.ssa Isabella Mastrobuono, Direttore Generale, e il dott. Roberto Testa, Direttore Sanitario, che incontrerò presso l’Asl di Frosinone, lunedì 14 settembre, alle ore 15.00” ha detto il Sindaco Tersigni.

Sergio Cippitelli

Commenti

"LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE": nuova grande promozione Punto Fresco. Ecco il volantino!

Da Punto Fresco troverai "LA CONVENIENZA CHE TI SORRIDE". Nuova strepitosa promozione della catena dei supermercati di casa nostra, valida dal 15 al 27 Febbraio 2018. Ancora una volta sono tantissimi i prodotti, roposti a prezzi a dir ...

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Jolly Auto presenta "Mazda Rent", soluzione di mobilità innovativa per professionisti e PMI

Sei alla ricerca di un'auto emozionante, affidabile ed economica per la tua azienda? Non c'è problema, ci pensa Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Sergio Cippitelli: «17 milioni per l'adeguamento sismico dell'Ospedale SS. Trinità di Sora»

Sanità, il candidato alla Regione con la Lista "Centro Solidale per Zingaretti": «Una sanità più efficiente passa necessariamente anche per una sanità più sicura, sotto tutti i punti di vista».

E tu che "Tipo" sei??? Be Free o Be Free Plus? Nuova grande iniziativa by Jolly Auto!

Da Jolly Auto, concessionaria FCA del Gruppo Jolly Automobili, parte una fortissima azione di marketing in collaborazione con Leasys.

Ciociaria24 - : Lorenzo diventa Olimpia. Lo aveva deciso il Tribunale di Frosinone. L'intervista
1 giorno fa

CIOCIARIA24 - 17 anni vissuti tra difficoltà e, purtroppo, atti di bullismo verbale e anche un’aggressione fisica. Ma oggi per lei inizia una nuova vita. E inizia in Ciociaria. .

Frosinone Today - : Tenta di incassare assegno da 143mila euro alle Poste, 46enne ciociaro finisce nei guai
3 ore fa

FROSINONE TODAY - Sperava di festeggiare il suo compleanno con un “corposo” regalo e così, munito di documenti falsi, ha tentato di incassare ...

La Provincia - : Alatri - Furto in una tabaccheria, arrestati due giovani frusinati
1 giorno fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Alatri, congiuntamente a quelli del NORM della Compagnia, nel corso delle attività ...