giovedì 13 dicembre 2012

EMERGENZA OSPEDALE, Enzo Di Stefano: “Reagiamo a questo scempio e combattiamo chi pensa di metterci al tappeto”

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Enzo Di Stefano.

“Che la nostra sanità territoriale sia sotto attacco è ormai una triste certezza. Mai come in questo momento è necessario unirsi e combattere contro una minaccia gravissima che, se messa in atto, causerebbe un effetto a catena in grado di neutralizzare la sanità pubblica, ma anche quella privata. A questo proposito, è importante esprimere sostegno e solidarietà anche agli operatori della clinica Villa Gioia, il cui delicato caso merita tutta la nostra attenzione: mi dispiace, inoltre, che l’amministrazione comunale non abbia pensato a dimostrare concreta vicinanza anche a questa urgenza, attraverso una partecipazione alla manifestazione di Roma.

Purtroppo è chiaro che esiste un preciso disegno per indebolire sensibilmente la nostra offerta sanitaria: una vera e propria pugnalata alla schiena, contro ogni logica, che trova il suo culmine nell’inaccettabile progetto di tagli per il SS. Trinità, la cui efficienza viene incredibilmente sottovalutata. Con la manifestazione di sabato alle ore 11 abbiamo l’opportunità di gridare tutto il nostro sdegno: il mio invito è quello di partecipare in massa e fare squadra. Un invito che voglio rivolgere anche a tutti i dipendenti ed i medici dell’ospedale di Sora, affinchè non prestino attenzione alle sirene che giungono in queste ultime ore, che promettono trasferimenti o promozioni che nessuno, invece, può ratificare. Reagiamo a queste indecenze mostrandoci unti e compatti: è questa l’unica via per raggiungere il risultato.

Credo sia importante, inoltre, fare un appello a tutti i sindaci del territorio, al fine di difendere questo patrimonio anche con gesti eclatanti e dalle estreme conseguenze. A tutti i rappresentati politici della provincia di Frosinone, invece, chiedo questo: così come ci si è mobilitati in massa per la giusta causa del Tribunale di Cassino, per la giusta causa del mantenimento della Provincia di Frosinone, allo stesso modo mobilitatevi per la giusta causa dell SS. Trinità! Un ospedale che rappresenta il fiore all’occhiello per oltre centomila persone può e deve ottenere appoggio e difesa da parte di ogni livello istituzionale. Appuntamento per sabato 15 alle 11 in P.zza Santa Restituta, dunque: reagiamo a questo scempio e combattiamo chi pensa di metterci al tappeto”.

Sergio Cippitelli

Commenti

1978/2018: D'Arpino e Pantano festeggiano 40 anni di Passione per la casa! A Febbraio sconti dal 10% al 50%

Devi rinnovare il tuo bagno? Problema risolto! Ecco una soluzione pronta per te, ma attenzione: è valida solo fino alla fine del mese!

Domenica 25 il presidente Zingaretti al Palasport di Broccostella per sostenere Sergio Cippitelli

Il capolista di “Centro solidale” per Zingaretti: «I cittadini premieranno l’alleanza del fare». L'evento si svolgerà a partire dalle 16:30.

Maltempo - Scuole chiuse in diversi comuni, ecco quali
6 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - Fosinone e la Ciociaria si avvicinano all’ora x. L’ora indicata dalle previsioni meteo fatta di grande freddo, ...

ALLERTA NEVE - Scuole chiuse domani a Sora. Ecco i dettagli dell'Ordinanza del Sindaco
7 ore fa

SORA24 - Con Ordinanza n. 8 del 25 febbraio 2018 il Sindaco Roberto De Donatis ha disposto la chiusura degli istituti scolastici pubblici e privati ...

Allerta meteo, i sindaci decidono per la chiusura delle scuole
1 giorno fa

FROSINONE TODAY - L'allerta meteo previsto per le prossime ore e che dovrebbe far scendere le temperature molto al di sotto dello 0 anche ...

Maltempo: Lunedì 26 Febbraio a Frosinone scuole chiuse
23 ore fa

CIOCIARIA24 - Lo ha deciso il sindaco del capoluogo, Nicola Ottaviani, nel pomeriggio di oggi. Ecco la nota ufficiale del Comune. .

Guarcino - Il satellite che mette paura
21 ore fa

LA PROVINCIA QUOTIDIANO - A caccia del satellite cinese fuori controllo. La notizia è riportata dai siti specializzati e dalle agenzie di stampa. E’ stata ...

La Volvo XC60 è l'auto più sicura del 2017 secondo i test Euro NCAP
4 giorni fa

AUTOSHOW24 - Euro NCAP elegge le Best in Class del 2017 e la XC60 di Volvo Cars si conferma come la vettura con le migliori prestazioni sia nella categoria dei fuoristrada di grandi dimensioni sia in assoluto.

Inossidabile Fiesta: la piccola di casa Ford diventa grande
5 giorni fa

AUTOSHOW24 - Plus, Titanium, ST-Line e Vignale: quattro abiti nuovi di zecca per una vettura che oramai è un'autentica bandiera.

E tu che Tipo sei? Be Free o Be Free Plus?
6 giorni fa

AUTOSHOW24 - Grandi novità per quel che riguarda la gamma Tipo.

Uilm: «Tutte le nuove speranze per i 532 mandati via da Fca»
2 giorni fa

THESTARTUPPER - Al congresso provinciale Uilm, il segretario generale indica le nuove prospettive per i 532 precari ai quali non era stato rinnovato il contratto in Fca nello scorso novembre.

In Valcomino nasce il primo bio - distretto del Lazio
2 giorni fa

THESTARTUPPER - La giunta regionale ha varato oggi il primo distretto biologico del Lazio. Chi ne fa parte. A cosa serve. E quali opportunità può portare all'economia ed all'occupazione del territorio.

Europrogetto DTT, la Regione Lazio ha candidato Frascati
4 giorni fa

THESTARTUPPER - Realizzare in sette anni un impianto in grado di fornire energia elettrica da fusione nucleare entro il 2050. Si chiama DTT, Divertor Tokamak Test ed e' il progetto europeo a cui la Regione Lazio ha candidato il centro Enea di Frascati.